Arrivato al traguardo delle pensione, il direttore generale della catena bricolage lascia a dicembre la carica dopo 23 anni dedicati alla nascita del settore bricolage nella grande distribuzione, di cui ben 20 impegnati nella crescita e nello sviluppo di uno dei più conosciuti marchi italiani per il fai da te. Manager di grande esperienza e profondo conoscitore del bricolage italiano, Favati ha lavorato in stretta collaborazione con il fondatore della Self Gardino Spa, Armando Gardino, aiutandolo a trasformare l’azienda da impresa familiare a catena italiana per il fai da te professionale ed hobbistico. Come parte attiva del team direzionale, dopo l’apertura del primo punto vendita a Torino, nel 1984, ha contribuito al significativo sviluppo della catena Self, che oggi ha vanta ben 20 punti vendita dislocati su tutto il territorio italiano e altri 2 di prossima apertura.
Profondo conoscitore del mondo del bricolage, è anche autore di 2 manuali pratici, dedicati a più o meno esperti del settore: il primo è dedicato in generale all’arte del “Fai da te” , il secondo al settore “Giardinaggio”.
È frutto della partnership tra Varta e Universal
LEGGI L'ARTICOLOChi sono e come lavorano le grandi multinazionali in Italia? Ferramenta 2000 ha fatto visita alla sede di Varta per conoscere il team manageriale e le specificità (uniche) del nostro mercato
LEGGI L'ARTICOLOSi chiude positivamente il 2011 per l’industria italiana costruttrice di macchine utensili, robot e automazione che registra incrementi a doppia cifra per tutti i principali indicatori economici. Si consolida, dunque, la ripresa avviata nel 2010 ma il trend positivo rischia di affievolirsi nel 2012, complice il quadro internazionale ancora particolarmente instabile.
LEGGI L'ARTICOLOIn provincia di Brescia l'ultima tappa tricolore dell'evento
LEGGI L'ARTICOLO