Assofermet ha preso parte al tavolo tecnico con il Centro di coordinamento Raee, le associazioni di categoria dei produttori di apparecchiatura elettriche ed elettroniche, le associazioni delle aziende di raccolta dei rifiuti e le organizzazioni delle imprese commerciali e della distribuzione, per l’elaborazione dell’Accordo di programma che individua le condizioni generali di raccolta e gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroinche (Raee).
L’accordo riguarda il settore della distribuzione e definisce i premi di efficienza da elargire ai distributori per i RAEE raccolti presso i loro luoghi di raggruppamento, disciplina le modalità e i tempi per il loro ritiro e l’organizzazione della raccolta in modo omogeneo sull’intero territorio nazionale. In particolare, a fronte di una buona operatività dei distributori, saranno erogati premi di efficienza, sulla base dei quantitativi di Raee conferiti dai consumatori ai distributori, che verranno poi ritirati dai sistemi collettivi dei produttori e avviati correttamente alle operazioni di trattamento e recupero. Assofermet si è seduta a fianco della GD al fine di garantire gli stessi benefici anche al negozio di prossimità, favorendo la raccolta ecologicamente compatibile dei RAEE, evitando che questi rifiuti vengano abbandonati, inquinando il territorio e sostenendo con appositi incentivi lo sforzo richiesto per legge.
Papaverino Blu è il primo asilo nido domotico in Europa progettato da BTicino, tecnologia e sicurezza al servizio del gioco
LEGGI L'ARTICOLO
Il Comitato di Gestione si è riunito per discutere la norma UNI per l'Iter di finanziamento per le costruzioni
LEGGI L'ARTICOLO
Dal 18 Aprile è iniziata una campagna promozionale su tutte le reti Mediaset Premium della cassaforte 100% Made in Italy e certificata UNI EN 14450.
LEGGI L'ARTICOLO
L’azienda parteciperà all’ottava edizione della fiera dedicata ai professionisti del serramento, in programma dal 29 settembre al 1 ottobre al PalaExpo di Venezia
LEGGI L'ARTICOLO