EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/01/2021

Francesca Ferrari: continueremo a crescere e a supportare lo sviluppo commerciale dei nostri clienti

La Chief Marketing Officer di GIOVANNI FERRARI srl spiega che a consentire all’azienda che opera dal 1973 nella vendita all'ingrosso di prodotti tecnici professionali e DIY saranno la solidità e la flessibilità nell’individuare le soluzioni per garantire alla propria clientela lo stesso standard qualitativo

Un bilancio del 2020 di Giovanni Ferrari. Quali sono stati  i punti forti che vi hanno consentito di ottenere questi risultati?

Nel 2020 la pandemia del nuovo coronavirus ha a dir poco stravolto il mercato della ferramenta che ha beneficiato, contrariamente a tante altre attività commerciali, di un notevole incremento dovuto dalla necessità dei consumatori di vivere il proprio tempo maggiormente presso la propria abitazione, stimolando la voglia di rinnovare e valorizzare i propri spazi domestici. La nostra strategia di fronte a un evento per noi senza precedenti è stata quella di adattarsi il più rapidamente possibile al cambiamento cercando tutte le soluzioni pratiche per poter continuare a fornire alla nostra clientela lo stesso standard qualitativo di sempre e gestendo quindi al meglio gli incredibili picchi di lavoro che si sono presentati in primavera e all’inizio dell’estate.

 

Quali sono le vostre previsioni per il 2021? Posso chiederLe un’anticipazione sulle novità con le quali vi state preparando ad affrontarlo?

Il 2021 e probabilmente parte del 2022 saranno caratterizzati da un’irregolarità dell’andamento commerciale in quanto a una fase calante della richiesta dei privati, i quali progressivamente grazie ai nuovi vaccini usciranno dalle abitazioni e ricominceranno a dedicarsi nuovamente ad altre attività nel loro tempo libero, si contrapporrà probabilmente una nuova richiesta in crescita relativa al bonus facciate e al superbonus 110%, che potrebbe quindi compensare ampiamente il calo della richiesta da parte dei privati. A questo proposito, la nostra azienda continuerà la fase di modernizzazione già iniziata da qualche anno che, a causa della pandemia, ha beneficiato di una necessaria accelerazione, soprattutto per quanto riguarda i servizi telematici alla clientela e il marketing digitale. In ogni caso, in qualsiasi scenario futuro, sulla base della nostra solidità e grazie alla nostra flessibilità riteniamo di poter continuare a crescere supportando adeguatamente lo sviluppo commerciale dei nostri clienti.

Nelle foto a seguire: Carlo Ferrari, Presidente e la sede dell'azienda



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/09/2019

LANDA LIGHTING: LINEARITÀ ED EFFICIENZA UNITE IN TUBO.

Landa Illuminotecnica, azienda specializzata nell’illuminazione outdoor, nasce nel 1987 e si sviluppa a Lumezzane, in provincia di Brescia. Il sapiente mix tra performance e design, unito alla capacit&...

LEGGI L'ARTICOLO

11/07/2016

MADE EXPO, UNA VETRINA PER CAVALCARE LA RIPRESA

A dieci mesi dalla manifestazione il 40% della superficie espositiva già occupata da 350 espositori

LEGGI L'ARTICOLO

24/04/2009

DA OBI UN MANUALE SU COME RISTRUTTURARE CASA

Come orientarsi tra permessi e agevolazioni fiscali

LEGGI L'ARTICOLO

11/04/2016

La benzina MAGIGAS protagonista all’esordio di Mick Schumacher

Il figlio del grande Michael vince GARA 1 e GARA 2 all’esordio nel campionato italiano F4 corso a Misano spinto dalla benzina MAGIGAS Speed Csai

LEGGI L'ARTICOLO