Un bilancio del 2020 di Giovanni Ferrari. Quali sono stati i punti forti che vi hanno consentito di ottenere questi risultati?
Nel 2020 la pandemia del nuovo coronavirus ha a dir poco stravolto il mercato della ferramenta che ha beneficiato, contrariamente a tante altre attività commerciali, di un notevole incremento dovuto dalla necessità dei consumatori di vivere il proprio tempo maggiormente presso la propria abitazione, stimolando la voglia di rinnovare e valorizzare i propri spazi domestici. La nostra strategia di fronte a un evento per noi senza precedenti è stata quella di adattarsi il più rapidamente possibile al cambiamento cercando tutte le soluzioni pratiche per poter continuare a fornire alla nostra clientela lo stesso standard qualitativo di sempre e gestendo quindi al meglio gli incredibili picchi di lavoro che si sono presentati in primavera e all’inizio dell’estate.
Quali sono le vostre previsioni per il 2021? Posso chiederLe un’anticipazione sulle novità con le quali vi state preparando ad affrontarlo?
Il 2021 e probabilmente parte del 2022 saranno caratterizzati da un’irregolarità dell’andamento commerciale in quanto a una fase calante della richiesta dei privati, i quali progressivamente grazie ai nuovi vaccini usciranno dalle abitazioni e ricominceranno a dedicarsi nuovamente ad altre attività nel loro tempo libero, si contrapporrà probabilmente una nuova richiesta in crescita relativa al bonus facciate e al superbonus 110%, che potrebbe quindi compensare ampiamente il calo della richiesta da parte dei privati. A questo proposito, la nostra azienda continuerà la fase di modernizzazione già iniziata da qualche anno che, a causa della pandemia, ha beneficiato di una necessaria accelerazione, soprattutto per quanto riguarda i servizi telematici alla clientela e il marketing digitale. In ogni caso, in qualsiasi scenario futuro, sulla base della nostra solidità e grazie alla nostra flessibilità riteniamo di poter continuare a crescere supportando adeguatamente lo sviluppo commerciale dei nostri clienti.
Nelle foto a seguire: Carlo Ferrari, Presidente e la sede dell'azienda
La maniglia ha una propria nobiltà funzionale: questo è il concept che ispira tutta la linea produttiva dell’azienda in grado, oggi, di proporre soluzioni che coniugano design innovativo e alta tecnologia per soddisfare con versatilità ed eleganza le esigenze e i gusti dei propri clienti
LEGGI L'ARTICOLO
Grande successo per il primo appuntamento del nuovo format eventi ideato da Sunday, leader nel settore dei barbecue, che si è tenuto sabato 4 aprile da Brunazzo a Lonate Pozzolo. “Sun-Day” è un evento itinerante promosso dall’azienda per coinvolgere gli appassionati ed i non professionisti del barbecue in una giornata dove tutti sono stati protagonisti di una maxi grigliata all’aria aperta.
L’esperienza di FILA è arrivata anche in Corea del Sud. I professionisti FILA sono intervenuti per ripristinare la bellezza del marmo serpeggiante che impreziosisce i pavimenti della piscina del...
LEGGI L'ARTICOLOLa seconda edizione del riconoscimento istituito da Fiera Milano International punterà sui due migliori progetti sia civili che industriali che si distinguono in materia di efficienza energetica e di utilizzo di fonti rinnovabili
LEGGI L'ARTICOLO