La razionalità dell’uomo che, attraverso la perfezione della geometria, riesce a forgiare l’energia “divina” della natura. Nasce così Zeus, la nuova maniglia della collezione Valli&Valli disegnata da Bertone Design, che si ispira al fulmine che il dio greco tiene in mano. La maniglia H 1066 è un oggetto dalla forma semplice e rigorosa, capace però di interpretare concetti elaborati e complessi come la forza della natura e l’astrazione del simbolo del lampo. Il risultato è una maniglia che diventa protagonista del supporto su cui si trova e dell’ambiente circostante, che si inserisce con personalità in spazi dallo stile contemporaneo ma anche classici, a seconda della finitura scelta.
Un’estetica sofisticata e una ergonomia altrettanto importante, frutto di una sapiente applicazione della regola della sezione aurea, sono il binomio intorno al quale è stato pensato il modello H 1066: le proporzioni della mano dell’uomo sono state attentamente studiate e poi riproposte per rendere la maniglia facile da impugnare nelle sue varie versioni, per porta e per finestra.
Per ribadire il carattere versatile della maniglia Zeus, Bertone Design e Valli&Valli propongono finiture diverse tra cui scegliere: il più classico Cromosat, i moderni Titanium e Nikelnero e Orsatop, che ben si presta ad ambienti che cercano elementi baroccheggianti.
Bertone Design lavora a livello internazionale nel settore dell'architettura, del design, dell’industrial design e dei trasporti. Lo studio, con sede a Milano, dal 1912 è uno dei protagonisti e dei rappresentanti dell’eccellenza del design made in Italy.
Infine, anche per la maniglia maniglia H 1066, come per tutte le maniglie verniciate a marchio Valli&Valli e Fusital, è disponibile il trattamento BioCote che risponde all'esigenza ormai diffusa di buone pratiche di igiene negli edifici: lo speciale additivo antimicrobico agli ioni di argento che si aggiunge alla vernice in fase di produzione, riduce notevolmente il rischio di cross contamination contrastando in modo duraturo la proliferazione dei batteri.
La collezione H 1066 comprende:
Si è chiuso con grande successo di partecipazione il grande consorso AXEL VINCI CON NOI, valido dal 1°novembre al 31 dicembre 2015.
LEGGI L'ARTICOLO
Il 6 e 7 giugno si svolgerà a Roma il Global DIY Summit, l’appuntamento più importante per gli operatori mondiali del ‘fai da te’ e giardinaggio. Ralf Rahmede, general manager fediyma, ci fornisce in esclusiva alcune anticipazioni. Una su tutte: “Chi non ha un’ottica europea e non si adegua ai cambiamenti in corso è semplicemente destinato a scomparire”. Occhi puntati sull’Italia, un mercato strategico per tutta l’Europa
LEGGI L'ARTICOLO
Lo storico marchio è stato acquistato da un gruppo di lavoratori della società insieme alla terza generazione della famiglia Meroni e a un partner thailandese
LEGGI L'ARTICOLO
Oltre 24.000 buyer e 1.500 espositori si daranno appuntamento dal 21 al 23 settembre a Birmingham, in occasione del Glee, fiera dedicata a giardinaggio e tempo libero. Manifestazione sempre più a carattere int...
LEGGI L'ARTICOLO