Le attività di foratura che ogni giorno coinvolgono numerosi tecnici operatori del settore rappresentano di per sé un’attività semplice, ma solamente se svolta con gli strumenti giusti.
Tra questi le indispensabili punte elicoidali ABC Tools, utensili performanti e resistenti a molteplici utilizzi, idonee per effettuare fori precisi senza sbavature su qualsiasi tipo di metallo, dal ferro alla ghisa fino all’acciaio inox.
Numerose le tipologie presenti nell’offerta dell’azienda milanese: punte elicoidali con scanalature e profilo rettificato con elica destra o sinistra, in acciaio HSS Super Rapido, al Cobalto, con rivestimento al Nitruro di Titanio e Alluminio, adatte ciascuna alla foratura di determinate tipologie di leghe metalliche. Disponibili in diversi formati e lunghezze, con affilatura universale, tagliente trasversale corretto/ridotto, a croce o croce speciale, angolo di affilatura a 118 o 130° e codolo di vario tipo, tra i quali cilindrico, ridotto e conico Morse, le punte ABC Tools garantiscono una foratura rapida, precisa, di qualità elevata e costante.
Le nuove punte elicoidali con codolo triplanare, adatto anche per l’utilizzo con trapani avvitatori a batteria sono ideali per l’utilizzo su materiali molto resistenti, come ottone, alluminio, ghisa oltre che su tutti i tipi di acciai fino a 1300 N/mm2 e INOX. Le punte con codolo triplanare presentano una geometria dell’elica ideale per una rapida espulsione del truciolo, che non rimarrà saldato alla punta grazie al bordo vaporizzato dell’elica. Il codolo triplanare, peculiarità indiscussa del prodotto, permette con le sue 3 inedite superfici di appoggio piatte una migliore tenuta sul mandrino e una trasmissione elevata della forza della punta evitando slittamenti della stessa, garantendo in tal modo prestazioni di altissimo livello.
Costruite in acciaio super rapido al cobalto, fornibili nelle misure dal diametro 1 a 13 mm, a norma DIN 338 con elica destra e tagliente a croce speciale, sono disponibili singolarmente e in kit da 19 o 25 pezzi in cassetta ABS antiurto.
Saranno 138 tornelli del Gruppo Kaba, specializzato nella sicurezza globale, a garantire la protezione e l’ingresso agevole dei 91.000 spettatori attesi dall’8 agosto 2008 allo stadio nazionale di Pechino quando sarà accesa la fiamma Olimpica. La multinazionale svizzera si è infatti aggiudicata il prestigioso contratto battendo la concorrenza internazionale.
LEGGI L'ARTICOLOEdoardo Brianzi, CEO Bimar: “Acquisito il principale concorrente. Ora distribuzione capillare in tutto il mondo.”
LEGGI L'ARTICOLOUN OMAGGIO AL PREGIO E ALL’ECCELLENZA DEI VINI DI CORMÒNS.
LEGGI L'ARTICOLOA marchio Black+Decker, facilitano la preprazione dei pasti
LEGGI L'ARTICOLO