EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/11/2020

Arexons premiata ai Responsible Care ® Awards 2020

Per far fronte all’emergenza Covid-19, l’azienda italiana ha saputo prontamente riconvertire i propri impianti produttivi, sviluppando Fulcron Detergente Igienizzante e donandone 20.000 confezioni agli ospedali della Regione Lombardia

Arexons, azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per il fai da te, la cura e la manutenzione dell’auto e l’industria, è orgogliosa di annunciare di essere tra i vincitori dei Responsible Care® Awards 2020, un premio assegnato annualmente dal CEFIC, il Consiglio Europeo delle Industrie Chimiche.

Il tema dell’edizione di quest’anno era “Caring in COVID-19 Times”: la giuria ha riconosciuto ad Arexons, premiata tra le iniziative trasversali a diverse categorie, l’impegno dimostrato nella riconversione degli impianti produttivi, in risposta all’emergenza dettata dalla pandemia e a supporto degli ospedali della Regione Lombardia.

Nelle prime settimane dell’emergenza della scorsa primavera, Arexons si era infatti subito attivata, nella propria sede di Cernusco sul Naviglio, a realizzare e produrre il detergente multi-uso e multi-superficie Fulcron Detergente Igienizzante, donando poi, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile, 20.000 confezioni del prodotto alle strutture sanitarie lombarde.

Perfettamente in linea con quanto raccomandato dall’Istituto Superiore di Sanità per la neutralizzazione del virus dalle superfici, Fulcron Detergente Igienizzante si è rivelato un alleato importantissimo per gli ospedali impegnati in prima linea, spesso in carenza del materiale necessario per il contenimento e alla cura del contagio.

Le premiazioni dei Responsible Care ® Awards 2020 si sono tenute in forma virtuale lo scorso 13 ottobre. L’edizione di quest’anno ha registrato il record di candidature rispetto agli anni precedenti: Arexons è stata premiata, insieme a sole altre 15 aziende in tutta Europa, proprio per la rapidità con cui ha saputo riconvertire la linea produttiva, fornendo un aiuto concreto agli ospedali alle prese con l’emergenza.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/04/2012

IL BRICOLAGE MONDIALE VALE 367,7 MILIARDI DI DOLLARI

Nonostante i nuovi mercati, la quasi totalità del business è generato in Europa e Stati Uniti, nel vecchio continente prima la Germania, seguida da Francia e UK

LEGGI L'ARTICOLO

STUFE A PELLET PERSONALIZZABILI

Con la nuova collezione MIA di Olimpia Splendid, le stufe a pellet diventano componibili e personalizzabili. Il design minimale e pulito della nuova gamma rende questi prodotti, dall'elevata efficienza e...

LEGGI L'ARTICOLO

31/03/2023

HOME IMPROVEMENT: I PAGAMENTI RATEALI TRAINANO LE VENDITE DEL FAI-DA-TE

Utensileria di casa e bricolage tra le categorie più scelte dagli utenti Buy Now Pay Later: tra i prodotti più richiesti saldatrici e trapani, ma anche pannelli solari e kit fotovoltaici.

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2015

NUOVI PORTONCINI

La gamma Fin-Project si arricchisce di nuove serie

LEGGI L'ARTICOLO