Oltre 15.000 presenze per Ediltek 2011, la Fiera dell’Edilizia tenutasi a MalpensaFiere dal 23 al 25 settembre. La kermesse ha confermato le aspettative, affermandosi quale evento più atteso nel settore dell’area nord di Milano e richiamando l’attenzione di un pubblico sempre più attento alle tendenze emergenti del mercato. Dai mezzi pesanti al trasporto commerciale, dalle tecnologie più all’avanguardia nella produzione di energia pulita alle nuove soluzioni per la climatizzazione, dall’arredo urbano ecosostenibile alla grande novità de “La Casa in Piazza”. Un vero percorso a 360° che guarda al futuro dell’edilizia.
Fil rouge di Ediltek 2011 è stato il tema del riciclo, ma non solo. I 18 convegni e workshop in calendario, infatti, hanno suscitato l’interesse degli esperti del settore, coinvolgendo anche gli utenti finali in un acceso dibattito sui temi più caldi del momento: dal recupero aree dismesse in ambito di PGT alle normative vigenti per la certificazione energetica degli edifici, dai metodi per garantire la sicurezza negli impianti idrici e di areazione alla riforma dell’autotrasporto. E ancora, gestione delle risorse energetiche, cedolare secca e geotermia.
Il riscontro raccolto dalle iniziative collaterali di Ediltek 2011 – Salone del Trasporto, Casa 21, Eco&nergia, Climatica e Living Garden – ha ampiamente soddisfatto le aspettative della Segreteria organizzativa Chocolat Pubblicità. In particolare il grande interesse per “La Casa in Piazza”, una versione della Borsa Immobiliare dedicata al Basso Varesotto, che ha offerto la possibilità ai visitatori di scoprire le più interessanti proposte insieme ai professionisti del settore.
218 espositori, di cui il 50% proveniente dalla provincia di Varese e addirittura 8 dall’estero, per una manifestazione che ha occupato oltre alla superficie espositiva interna di MalpensaFiere pari a 12.000 mq, anche l’area esterna di 25.000 mq. Una metratura ulteriormente ampliata per dare sempre più spazio alle macchine pesanti e ai mezzi di taglia extra large, ma anche ai campi prova, alle dimostrazioni pratiche e ai mini cantieri. Tra i protagonista dell’area outdoor il Gruppo Ceriani, che anche quest’anno ha scelto il palcoscenico di Ediltek per presentare la gamma completa di prodotti: dai veicoli industriali ai carrelli elevatori, dalle macchine movimento terra ai mezzi commerciali.
La storica azienda di Vignola, da oltre 40 anni player di riferimento nel settore delle attrezzature professionali e dei prodotti per il mercato MRO (Maintenance, Repair and Operations) propone in catalogo a...
LEGGI L'ARTICOLO
Proposta all’interno della campagna promozionale Hörmann 2023, RenoMatic è una chiusura smart, che associa elevate prestazioni energetiche e antieffrazione ad un’estetica curata e versatile.
LEGGI L'ARTICOLO
Facendo leva su questi tre valori l’azienda è riuscita ad affermarsi nel mondo delle calzature da trekking e da lavoro e ad essere percepita come un riferimento nei diversi canali distributivi ai quali offre una gamma completa che trova nel design Made in Italy un elemento caratterizzante e il supporto garantito dalla propria rete vendita. Intervista a Luca Feltrin, Export and sales department dell’azienda
LEGGI L'ARTICOLO
Anche i consumatori con problemi alla vista potranno reperire online tutte le informazioni sull’azienda e i suoi prodotti per la cura della casa
LEGGI L'ARTICOLO