EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/09/2020

Scaffsystem e Knauf presentano Mechano Steel Frame, innovativo sistema per l’edilizia leggera.

Le due aziende leader di mercato instaurano una partnership di valore per lo sviluppo di tecnologie costruttive sempre più leggere e modulari.

Knauf e Scaffsystem presentano Mechano Steel Frame, un sistema costruttivo a secco con struttura portante in acciaio frutto della partnership strategica fra le due aziende che ha l’obiettivo di promuovere le tecnologie costruttive sempre più performanti, evolute e confortevoli.
 
“Questa partnership fra leader del mercato ha permesso di sviluppare una soluzione per l’edilizia a secco ancora più performante a livello tecnico, capace di ridurre costi e tempi di montaggio e applicazione, ideale per integrarsi in progetti modulari architettonicamente complessi – dichiara Roberto Nava Sales Manager di Knauf ItaliaLe strutture con elementi verticali puntuali Scaffsystem garantiscono la massima libertà architettonica, flessibilità sulle configurazioni interne degli edifici che permettono di ottenere una perfetta integrazione con gli impianti di ogni tipo e una grande adattabilità realizzativa. “Per tutti questi aspetti – conclude Nava – le soluzioni con Mechano Steel Frame porteranno grandi opportunità a tutti gli attori della nostra filiera”.
 
Forte anche l’impatto sul mercato delle costruzioni antisismiche, con le già performanti soluzioni Knauf che si integreranno con quelle Scaffsystem in linea con le normative più aggiornate in materia di progettazione e calcolo strutturale degli edifici in zone sismiche.
 
“Il nostro sistema costruttivo offre molteplici possibilità di applicazione e soddisfa le più svariate esigenze strutturali nel mondo delle costruzioni in acciaio” – dichiara Licio Tamborrino CEO di Scaffsystem – “La partnership con Knauf ci ha permesso di offrire al mercato una soluzione completa, tecnologicamente avanzata e capace di ottimizzare i processi costruttivi e di montaggio, oltre che di ridurre contemporaneamente tempi e costi” - conclude Licio Tamborrino.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/02/2010

STANLEY TI INVITA SU WWW.STANLEY.IT

Da segnalare in particolare l’area Premium Club in cui i rivenditori premium possono visualizzare tutte le iniziative a loro dedicate.

LEGGI L'ARTICOLO

14/04/2016

Sabart presenta il nuovo rasaerba LM300

È disponibile a partire da Maggio il nuovo rasaerba LM300 della gamma Oregon® Cordless Tool System ®: equipaggiato con un motore Brushless a batteria al litio 36V PowerNowTM, è un prodotto innovativo, a impatto zero e facile da utilizzare

LEGGI L'ARTICOLO

07/04/2009

PREMIATA LA SUPPLY CHAIN DI HENKEL

Una giuria di dodici esperti - industriali, accademici, giornalisti di riviste specializzate e consulenti aziendali - il 3 aprile scorso ha conferito il “Supply Chain Management Award 2009” alla divisione Laundry & Home Care di Henkel, riconoscendo il successo della riorganizzazione che ha coinvolto a livello globale il suo processo di fornitura.

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2009

CER.TO: LA FORMAZIONE a TORINO E NAPOLI

Calendario corsi invernali per approfondire il mondo del sistema di gestione della qualità

LEGGI L'ARTICOLO