EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

02/09/2020

Scaffsystem e Knauf presentano Mechano Steel Frame, innovativo sistema per l’edilizia leggera.

Le due aziende leader di mercato instaurano una partnership di valore per lo sviluppo di tecnologie costruttive sempre più leggere e modulari.

Knauf e Scaffsystem presentano Mechano Steel Frame, un sistema costruttivo a secco con struttura portante in acciaio frutto della partnership strategica fra le due aziende che ha l’obiettivo di promuovere le tecnologie costruttive sempre più performanti, evolute e confortevoli.
 
“Questa partnership fra leader del mercato ha permesso di sviluppare una soluzione per l’edilizia a secco ancora più performante a livello tecnico, capace di ridurre costi e tempi di montaggio e applicazione, ideale per integrarsi in progetti modulari architettonicamente complessi – dichiara Roberto Nava Sales Manager di Knauf ItaliaLe strutture con elementi verticali puntuali Scaffsystem garantiscono la massima libertà architettonica, flessibilità sulle configurazioni interne degli edifici che permettono di ottenere una perfetta integrazione con gli impianti di ogni tipo e una grande adattabilità realizzativa. “Per tutti questi aspetti – conclude Nava – le soluzioni con Mechano Steel Frame porteranno grandi opportunità a tutti gli attori della nostra filiera”.
 
Forte anche l’impatto sul mercato delle costruzioni antisismiche, con le già performanti soluzioni Knauf che si integreranno con quelle Scaffsystem in linea con le normative più aggiornate in materia di progettazione e calcolo strutturale degli edifici in zone sismiche.
 
“Il nostro sistema costruttivo offre molteplici possibilità di applicazione e soddisfa le più svariate esigenze strutturali nel mondo delle costruzioni in acciaio” – dichiara Licio Tamborrino CEO di Scaffsystem – “La partnership con Knauf ci ha permesso di offrire al mercato una soluzione completa, tecnologicamente avanzata e capace di ottimizzare i processi costruttivi e di montaggio, oltre che di ridurre contemporaneamente tempi e costi” - conclude Licio Tamborrino.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/12/2024

Chiusura Natalizia

È tempo di festa: i nostri uffici saranno chiusi dal 24 dicembre al 6 gennaio. Torneremo operativi il 7 gennaio, pronti per un nuovo anno pieno di energia e novità!Buone feste da tutto il team di Panozzo s...

LEGGI L'ARTICOLO

20/03/2013

FILA FESTEGGIA I 70 ANNI

Il presidente Beniamino Pettenon è orgoglioso dei traguardi raggiunti

LEGGI L'ARTICOLO

31/01/2024

SVITOL È SPONSOR TECNICO DEL TEAM POLTI KOMETA

Arexons, l'iconica azienda italiana con una storia di quasi un secolo nello sviluppo e produzione di prodotti per la manutenzione nel mondo auto, moto, nautica, industria, artigianato, fai da te e casa,...

LEGGI L'ARTICOLO

28/02/2017

SECONDA EDIZIONE PER ITALIA LEGNO ENERGIA

Si svolgerà dal 24 al 26 marzo in Fiera ad Arezzo la manifestazione dedicata a soluzioni tecnologiche per il riscaldamento e la produzione di energia con la legna e con le biomasse agro-forestali

LEGGI L'ARTICOLO