BNL e Assofranchising insieme per favorire le imprese. L’accordo prevede l’offerta di prodotti e servizi bancari, assicurativi e finanziari dedicata ai soci AIF (Associazione Italiana del Franchising), oltre a soluzioni per favorire l’accesso al credito. Molta attenzione è stata riposta anche alle esigenze di sviluppo internazionale ed è stata creata un’Accademia per la gestione virtuosa delle imprese del settore.
L’accordo nasce per incentivare e favorire lo sviluppo imprenditoriale delle reti in franchising e per migliorare l’accesso al credito, infatti i brand del settore a seguito di un innovativo modello di analisi e certificazione della loro situazione economico-finanziaria potranno garantire ai propri imprenditori-franchisee un iter dedicato per l’accesso al credito, oltre ad un’ampia gamma di soluzioni per favorire la loro attività: dai conti correnti, ai finanziamenti, dalle forme di credito specifiche per le loro esigenze, a strumenti per la gestione degli incassi e pagamenti.
Il compito dell’AIF sarà quello di curare la pre-selezione dei brand “più virtuosi”, da avviare al processo di certificazione BNL, ma sono dall’accordo sono nati anche momenti di formazione, grazie alla nascita di una vera e propria Accademia del Franchising, oltre ovviamente a proporre corsi per una gestione sia di un brand franchisor sia di un singolo esercizio in franchising.
I tappeti MEWA sono provvisti di speciali fibre che agiscono contro l'umidità e lo sporco
LEGGI L'ARTICOLOQualcuno l’ha definita l’invenzione più importante della storia dell’umanità, fondamentale per l’evoluzione e il progresso, non solo economico. La ruota nel corso dei secoli si è evoluta grazie a for...
LEGGI L'ARTICOLOOttenuta l'applicazione del provvedimento di sequestro di prodotti contraffatti (soprattutto serrature e lucchetti).
LEGGI L'ARTICOLOL'incontro è organizzato da Aifos
LEGGI L'ARTICOLO