BNL e Assofranchising insieme per favorire le imprese. L’accordo prevede l’offerta di prodotti e servizi bancari, assicurativi e finanziari dedicata ai soci AIF (Associazione Italiana del Franchising), oltre a soluzioni per favorire l’accesso al credito. Molta attenzione è stata riposta anche alle esigenze di sviluppo internazionale ed è stata creata un’Accademia per la gestione virtuosa delle imprese del settore.
L’accordo nasce per incentivare e favorire lo sviluppo imprenditoriale delle reti in franchising e per migliorare l’accesso al credito, infatti i brand del settore a seguito di un innovativo modello di analisi e certificazione della loro situazione economico-finanziaria potranno garantire ai propri imprenditori-franchisee un iter dedicato per l’accesso al credito, oltre ad un’ampia gamma di soluzioni per favorire la loro attività: dai conti correnti, ai finanziamenti, dalle forme di credito specifiche per le loro esigenze, a strumenti per la gestione degli incassi e pagamenti.
Il compito dell’AIF sarà quello di curare la pre-selezione dei brand “più virtuosi”, da avviare al processo di certificazione BNL, ma sono dall’accordo sono nati anche momenti di formazione, grazie alla nascita di una vera e propria Accademia del Franchising, oltre ovviamente a proporre corsi per una gestione sia di un brand franchisor sia di un singolo esercizio in franchising.
Si è tenuta settimana scorsa la presentazione del progetto di sensibilizzazione ambientale che prevede l’installazione di 25 contenitori per la raccolta delle pile esauste nelle due sedi milanesi dell’Ateneo (la sede storica di Città Studi e la sede di Bovisa) con coinvolgimento dell’intera comunità politecnica
LEGGI L'ARTICOLOLa continua ricerca di prodotti innovativi ha portato Idrobase a varare “Singolo”, un nuovo prodotto che è molto più di una idropultrice.
LEGGI L'ARTICOLOAlla fiera sarà posta grande attenzione alle macchine multifunzione
LEGGI L'ARTICOLOSi chiama CONTAIN-IT Plus e ha la firma Georg Fischer. È nato per controllare l’aggressività nei trasporti fluidi e i fattori di rischio all’interno degli insediamenti industriali. Tubo nel tubo, soluzione sicura ed economicamente vantaggiosa, offre protezione a operatori, macchinari, edifici, suolo, aria e bacini idrici.
LEGGI L'ARTICOLO