Il Bilbao Exhibition Center protegge la proprietà intellettuale e industriale dei suoi espositori attraverso diverse iniziative, tra queste una guida cerca di combattere attraverso informazioni molto utili e pratiche la ‘competizione sleale’. Le azioni da parte della Fiera di Bilbao includono campagne di informazione con l’intento di proteggere i diritti degli espositori, anche con una più stretta collaborazione con le autorità e le associazioni di categoria. Inoltre, gli organizzatori hanno specificato negli accordi di partecipazione una clausola che protegge legalmente i marchi esposti, oltre ad offrire durante tutte le mostre un servizio di consulenza sul posto: uno stand composto da legali ed esperti in materia, disposti a rispondere a tutte le domande e quesiti degli espositori.
Per la maggior parte delle Aziende la proprietà intellettuale e industriale rappresenta un valore da proteggere, il marchio e i loro prodotti sono il segno di qualità e la prova della loro originalità e capacità di innovarsi, tutte qualità che devono essere protette e salvaguardate. La guida distribuita dal Bilbao Exhibition Center è un aiuto pratico, con tante informazioni sull’attuale legislazione e consigli su come proteggere i propri marchi, nella guida vengono fornite indicazioni legali, ma anche tutte le azioni civili che si possono intraprendere in caso di plagio. Lo scopo è quello di aiutare gli espositori attraverso i procedimenti legali e civili necessari per proteggere i propri diritti, anche durante la prossima esposizione!
Si possono risolvere le problematiche dell’abitare, facendo “rete” nelle comunità e creando valore sociale? Leroy Merlin ha lavorato su questi obiettivi e ha dato vita a Cantieri Fai da Noi: il progetto, che è appena giunto a Roma, vuole sostenere lavori di ristrutturazioni abitative a favore di enti no-profit o di privati in difficoltà, generando valore sociale sul territorio
LEGGI L'ARTICOLONuovi Flessometri Control-LockTM STANLEY: resistenti, compatti e versatili
LEGGI L'ARTICOLODal 25 al 28 settembre 2022 SKIL ha partecipato alla Fiera Internazionale dell’hardware di Colonia, importantissima fiera mondiale del settore che ha riaperto i battenti dopo la pandemia. La stima &egr...
LEGGI L'ARTICOLOSul sito di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, da venerdì 30 gennaio, è attivo il forum di discussione sul tema “La crisi finanziaria e i danni sull’economia reale”.
LEGGI L'ARTICOLO