EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/09/2019

Qualità, personalizzazione e servizio, così si conquista il mercato.

Il riferimento a questi tre valori guida accomuna le due aziende intervistate e guida le loro strategia a livello sia di investimenti sia di politiche commerciali. Al riguardo è significativo il fatto che una parte degli investimenti venga destinata alla produzione con obiettivi di efficientamento dei processi e, di conseguenza, di abbattimento dei tempi e dei costi.

IL PUNTO DI VISTA DI CVM - Arcugnano (VI).

Intervista a Andrea Segalla, General Manager

 

Com’è articolata la vostra gamma di prodotto?

La nostra azienda è produttrice di catene in plastica dal 1973. La nostra gamma varia dal modello di diametro 2mm al più grande di 10mm, nei colori tradizionali bianco e rosso (utilizzata per la segnaletica esterna), giallo e nera (per la segnalazione interna) e altri colori standard. Su richiesta anche colori “particolari” (oro, argento, viola etc.)

A quale target di utilizzatori vi rivolgete?

CVM rivolge la sua produzione direttamente a grossisti e rivenditori del settore ferramenta ed antinfortunistica, italiani ed esteri.

Quanto è strategico per voi il mercato italiano?

Essendo un'azienda di produzione italiana, vendere in casa è un plus. Il mercato italiano composto dalla grande maggioranza dei grossisti del settore ferramenta ed antinfortunistica incide per un 35% del fatturato totale.

Quali sono le esigenze emergenti del mercato e quali gli investimenti che state sostenendo per soddisfarle?

Le esigenze sono dovute alla “lotta” con il prodotto di importazione e, se la battaglia nel fronte prezzi non può essere vinta per una disparità di costi (imposte, personale, energia elettrica etc.), CVM punta sulla qualità del prodotto, del servizio in merito a temi di consegna, personalizzazioni del prodotto, etc.

Tra i canali di vendita che vi vedono presenti quanto è importante la Ferramenta tradizionale? La servite direttamente e quale supporto offrite?

Come detto sopra, rivolgiamo direttamente ed esclusivamente la nostra produzione al grossista, offrendo una personalizzazione in termine di imballo, prodotto etc. Inoltre, nei periodi favorevoli in termini di acquisti di materia prima, offriamo i nostri prodotti ad un prezzo promozionale. Dal momento che l'azienda esiste da più di 45 anni, direi che l'assortimento è adeguato, anche se guadagnare fette di mercato è sempre più difficile. La vittoria più bella è quella di fidelizzare e mantenere i clienti, “incatenandoli” ad un rapporto di partnership e andando oltre al semplice concetto di cliente\fornitore.

Qual è la novità o il prodotto su cui state puntando oggi?

Stiamo puntando al miglioramento del processo produttivo, attraverso l'acquisto di macchinari di ultima generazione, in modo da ottenere una marginalità più ampia sia in termini di produttività che di risparmio energetico. Inoltre, stiamo valutando l'ipotesi di realizzare un impianto fotovoltaico per la produzione autonoma di energia elettrica e rivolgerci sempre di più alla green economy



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/12/2014

VIA IL GHIACCIO SENZA SFORZI

Deghiacciante di Fra-Ber è molto utile in inverno

LEGGI L'ARTICOLO

01/04/2016

WEBER ACCOMPAGNA OGNI FESTA CON GUSTO E ALLEGRIA

Comodi, pratici, trendy e coloratissimi. Irrinunciabili per le tue feste in giardino e per i picnic con famiglia e amici. Circondati di colore ed entra nel mondo della cucina su griglia di Weber. Diventerà una SANA E GUSTOSA dipendenza!

LEGGI L'ARTICOLO

15/10/2009

HÖRMANN ITALIA SPONSOR DI PALLAVOLO

L’azienda leader internazionale nel mercato delle chiusure sponsorizza il grande successo della squadra pallavolistica maschile impegnata nel campionato di serie A1

LEGGI L'ARTICOLO

20/04/2021

Tutto arrosto e niente fiammate con la roccia lavica per barbecue a marchio Kasart

La primavera è finalmente arrivata e in molti sono pronti a ricorrere ai propri barbecue per godersi una buona grigliata.

LEGGI L'ARTICOLO