Migliorare la qualità della vita nelle città accettando le sfide del futuro e progettando soluzioni integrate per rendere gli edifici sempre più sicuri, efficienti, confortevoli e smart: è stato questo il tema alla base di “Connected Buildings – Turning Ideas into Reality”. L’appuntamento, dedicato alle città di domani, si è svolto martedì 25 settembre presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano. L’evento ha visto la partecipazione di esperti Bosch e personalità internazionali appartenenti a diversi settori che, attraverso le loro testimonianze, hanno raccontato come il benessere e la sicurezza di tutti dipendano anche e soprattutto dall’impiego delle tecnologie più avanzate in grado di fornire risposte tempestive ed efficienti ai problemi della quotidianità. Il capoluogo lombardo ha ospitato il primo dei 5 appuntamenti previsti in tutta Europa: a Milano seguiranno, infatti, Zurigo, Amsterdam, Vienna e Berlino.
Gli eventi Connected Buildings avranno luogo prossimamente in:
Svizzera:
2 Ottobre 2018, 17:00 – 21:00
Prime Tower, Zurigo
Olanda:
9 Ottobre 2018, 17:00 – 21:00
Eye Film Museum, Amsterdam
Austria
17 Ottobre 2018, 18:00 – 22:00
Wolke 21, Vienna
Germania:
25 Ottobre 2018, 17:00 – 21:00
AXICA Congress and Convention Center, Berlino
La stagionalità e l’esperienza maturata negli anni: questi i due elementi che guidano le scelte in materia, come spiega nell’intervista Marco Perinelli, seconda generazione della famiglia titolare del punto vendita di Peschiera del Garda.
LEGGI L'ARTICOLO
Nella gamma di soluzioni altamente specializzate per il fissaggio, Rivit propone due modelli di rivettatrici oleopneumatiche per la trasformazione di fori tondi in sedi esagonali, garantendo massima precisione e affidabilità.
LEGGI L'ARTICOLO
Arriva Uneo: il primo utensile a batteria “tre in uno” al mondo
Tassellatore, trapano e avvitatore sempre a portata di mano
Lo studio, realizzato da BTicino, analizza vari contesti applicativi delle tecnologie di termoregolazione smart, calcolando il risparmio ed energetico ed economico.
LEGGI L'ARTICOLO