La versatilità dei compressori Mattei, dalle applicazioni industriali a quelle OEM, si esalta in occasione di fiere di settore altamente specializzate come Geofluid, dedicata al mondo delle perforazioni e del trasporto di fluidi sotterranei, giunta alla sua 40° edizione e in programma a Piacenza dal 3 al 6 ottobre.
Protagonisti saranno i compressori serie M e MC, compatti e di facile installazione grazie all’integrazione in un unico corpo del gruppo di compressione, del serbatoio dell’olio, del separatore dell’olio, del gruppo valvole e del filtro olio. A differenza dei modelli MC, in quelli della serie M, il gruppo di raffreddamento dell’olio non è integrato nel compressore, consentendo il posizionamento del radiatore nel luogo più adatto alle esigenze del costruttore della macchina su cui viene montato. I modelli MC hanno un range di portate da un minimo di 120 litri/min fino a un massimo di 4.500 litri/min, con pressione massima di 10 bar o 13 bar; i modelli M, invece, hanno portate da 400 litri/min a 10.000 litri/min, con pressione massima sempre di 13 bar.
I compressori M e MC possono essere equipaggiati con filtro di aspirazione ad alta efficienza, molto utile in ambienti in cui l’aria può contenere micro-particelle che, se aspirate, potrebbero compromettere il funzionamento della macchina.
L’appuntamento con le novità Mattei a Geofluid è al Padiglione 1, Stand 112, Corsia B.
XDGA – XAVEER DE GEYTER ARCHITECTS VINCE IL GRAN PREMIO INTERNAZIONALE; ONSITE STUDIO DI MILANO SI AGGIUDICA IL PREMIO NAZIONALE PER L’ITALIA
LEGGI L'ARTICOLOCromology, il Politecnico di Torino e l’Università di Delft insieme per puntare alla creazione di coating specifici per il vetro capaci di migliorarne le prestazioni meccaniche
LEGGI L'ARTICOLO
Dalla Fiera Technodomus di Rimini un bilancio sul comparto per la lavorazione del legno: -2,2% la produzione nel 2008, il fatturato a 1,825 miliardi di euro. Calano anche gli ordini nell’ultimo trimestre: -38,8%
Aumentano le società sane che vengono liquidate volontariamente
LEGGI L'ARTICOLO