La DFL-Gruppo La Mura di Sala Consilinia (Salerno) sostiene le start up innovative italiane: entro il 20 settembre la presentazione dei progetti, il 7 ottobre la premiazione in occasione del Lamura Evolution Day, con la consegna di una Borsa Lavoro e l'incontro con 40 imprenditori e investitori della regione per presentare la propria idea.
Dalla Campania l'impegno a sostenere giovani talenti di tutta Italia e in tutti i settori che abbiano dato vita a start up innovative. Un impegno conreto che si tramuta in sostegno economico ma anche in opportunità grazie all'incontro con oltre 40 imprenditori a cui presentare la propria idea.
Tutto questo è il Premio Start Up Evolution "Pinuccio Lamura", progetto dedicato alla memoria di Giuseppe Lamura che vuol essere un riferimento, un modello per gli aspiranti imprenditori che, come nel lontano 1974 fece pinuccio Lamura, credono fermamente nelle proprie capacità.
Al Premio Start Up possono partecipare start up che siano iscritte massimo da 36 mesi nei registri camerali, star uo innovative, ma anche singoli individui o team che propongono idee d'impresa.
Il progetto sarà valutato dal Comitato Tecnico Scientifico Start up "Pinuccio Lamura" secondo i criteri:
- idea innovativa
- evoluzione
- design
- marketing
Le prime 10 Start Up selezionate dal Comitato Tecnico saranno inoltre ammesse allo speach che si terrà durante il Memorial Pinuccio Lamura, il programma il 27 settembre presso la sede DFL Lamura.
La partecipazione (gratuita) dovrà avvenire entro il 20 settembre alla DFL Lamura (tutte le info su www.lamuraday.it )
Sviluppo dell'idea, innovazione, facilità nella realizzazione, originalità ed utilizzo dovranno essere le caratteristiche che dovrà avere il vincitore a cui sarà assegnata una Borsa incentivo di Ricerca in denaro di 2.000 euro
Tassello fondamentale per la crescita è l’internazionalizzazione, tra i paesi più dinamici Russia, Francia e India
In Italia ci sono oggi circa 30 mila B&B, che danno lavoro a più di 45 mila persone, per un totale di 10.5 milioni di pernottamenti e un fatturato complessivo di oltre 350 milioni di euro. Gestite...
LEGGI L'ARTICOLO
Un must have per laboratori e falegnamerie
LEGGI L'ARTICOLO
Un passo importante per le due aziende: previa approvazione delle autorità antitrust, il gruppo tedesco Hettich intende acquisire la totalità delle azioni del gruppo italiano FGV. ...
LEGGI L'ARTICOLO