EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/10/2007

A VICENZA, BRICOCENTER SI RINNOVA

Non è propriamente una nuova apertura, ma è come se lo fosse. Di fatto, si tratta del trasferimento del magazzino “storico” ubicato in Viale Trento, in centro città.

Le ragioni che hanno portato a questo cambiamento di sede sono prettamente commerciali. L’ubicazione precedente, scelta quasi vent’anni fa (il negozio di Vicenza è stato tra i primissimi Bricocenter aperti in Italia), non rispondeva più agli ambiziosi requisiti strutturali e logistici voluti dalla maggiore catena italiana di bricolage.

Il nuovo Bricocenter di Via Soldà possiede invece tutte le carte in regola per soddisfare elevati standard commerciali. Innanzitutto la più ampia superficie, forte di un’area totale di 3.487 mq (2.564 mq adibiti alla vendita, 296 mq destinati alla riserva e 220 mq agli uffici). Di conseguenza, l’accresciuto assortimento, che vede ora ben 50.000 referenze trattate. In terzo luogo il parcheggio, capace di contenere fino a 298 posti auto.

Il layout del nuovo Bricocenter di Vicenza rispecchia la ormai classica organizzazione per “mondi” dei magazzini Bricocenter e si distingue dal format standard di Bricocenter per l’inserimento di numerose nuove gamme tra cui pet shop e pet food, oltre che per l’ampliamento dei “mondi” auto-ciclo e casa–sistemazione, con l’inserimento in quest’ultimo di prodotti “lavanderia” e contenitori per cibi (plastica, vetro, per forno ecc.).
Particolarmente ricco il pacchetto di servizi forniti alla clientela: dal tintometro al taglio legno (sezionatrice e troncatrice), dal deposito pacchi (fino a un mese) al carico merce in auto, dal noleggio macchinari ai finanziamenti, dagli ordini merce alle consegne a domicilio e all’angolo ristoro.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/06/2015

L'INNOVAZIONE ROTHOBLAAS PREMIATA A VIENNA

Al sistema X-RAD il riconoscimento Schweighofer Prize

LEGGI L'ARTICOLO

18/11/2009

HAULOTTE IN ABRUZZO

Il dopo terremoto, l’impegno per ridare una speranza e un tetto alla popolazione dell’Aquila, i cantieri a ritmo febbrile. Un miracolo possibile anche grazie alla tecnologia fornita da piattaforme aeree e sollevatori telescopici Haulotte messi in campo da molti noleggiatori a servizio delle imprese.

LEGGI L'ARTICOLO

25/11/2014

CENTRALINI DA INCASSO

I nuovi modelli di Vimar hanno un design pulito

LEGGI L'ARTICOLO

29/01/2010

L’INDICE DEGLI ORDINI DI MACCHINE UTENSILI ANCORA NEGATIVO

Giancarlo Losma, presidente UCIMU: “chiediamo proroga della Tremonti-Ter a tutto il 2010 e attuazione del sistema di incentivi alla rottamazione dei macchinari obsoleti, come annunciato dalle autorità di governo nei primi giorni dell’anno”

Alfredo Mariotti, direttore della associazione: “sostegno alle holding settoriali legate direttamente al fondo stanziato dall’Esecutivo. Inadatto l’assetto che prevede l’appoggio del fondo
a fondi di private equity”

LEGGI L'ARTICOLO