EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/11/2008

VIGILANZA SUL MERCATO E SUI PRODOTTI

In occasione della Fiera SICURTECH EXPO a Milano si terrà una conferenza internzaionale sul tema della Vigilanza sul mercato e controllo dei prodotti, stato dell'arte e prossima evoluzione alla luce dei nuovi regolamenti europei.
L'incontro è rivolto a Rivolto a fabbricanti, distributori, responsabili della sicurezza, datori di lavoro, ufficio acquisti, enti di certificazione. Obiettivo dell’iniziativa è fornire una panoramica quanto più completa ed esaustiva della
legislazione vigente e dello stato dell’arte del controllo di mercato. In particolare saranno approfonditi casi relativi a DPI e presidi antincendio, evidenziando le problematiche emergenti e le novità introdotte dal NLF (revisione del Nuovo Approccio).

Mercoledì 26 novembre dalle ore 14.00 alle 17.30, nel contesto di SICURTECH EXPO a Fiera Milano Rho presso il Centro Congressi "Stella Polare" (Sala LIBRA).


Relatori e tematiche
Kaija Kivinen | Finlandia
Ministry of Social Affaire and Health – Department of Occupational Safety and Health
Sorveglianza del mercato in Finlandia (legislazione, autorità, dati, aspetti critici).
Esempi nel settore dei dispositivi di protezione individuale.
La revisione del Nuovo Approccio commentata dall’autorità finlandese.
Norberto Canciani | Italia
ASL di Milano – Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro
Il ruolo delle ASL nel controllo di mercato, criticità, necessità formazione del personale.
Vincenzo Correggia | Italia
Ministero dello Sviluppo Economico - Ispettorato Tecnico dell'Industria
Sorveglianza del mercato in Italia (legislazione, autorità, dati, aspetti critici).
Esempi e commenti italiani alla revisione del Nuovo Approccio.
Gianfranco Corazza | Italia
CSI Spa – Organismo Notificato n. 0497
Il ruolo di un Organismo notificato della Unione Europea per la marcatura CE ( prove di tipo, ispezioni in
fabbrica, certificazione) in conformità alle Direttive.
Petra Jackisch | Germania
Horizontal Committee of Notified Bodies for PPE
Panorama su come viene gestito il controllo di mercato nei diversi Paesi europei.
Il problema dell’uniformità dei comportamenti degli Organismi Notificati.
Rinus Brinks | Belgio
ESF – European Safety Federation
Esperienze pratiche e panoramica sui fornitori di DPI nel ruolo di sorveglianza del mercato.
Possibilità di cooperazione con le autorità e gli altri protagonisti del settore, allo scopo di garantire DPI
di buona qualità sul mercato europeo.
Elöd Ajtony Dudas | Belgio
DG Enterprise and Industry – Unit 14 – Mechanical, electrical and telecom equipment
La revisione del nuovo approccio, come la Commissione intende risolvere le criticità presenti.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/04/2016

WEBER ACCOMPAGNA OGNI FESTA CON GUSTO E ALLEGRIA

Comodi, pratici, trendy e coloratissimi. Irrinunciabili per le tue feste in giardino e per i picnic con famiglia e amici. Circondati di colore ed entra nel mondo della cucina su griglia di Weber. Diventerà una SANA E GUSTOSA dipendenza!

LEGGI L'ARTICOLO

21/10/2008

L'eCOMMERCE B2c IN ITALIA: UNA CRESCITA CHE SFIDA LA CRISI

Un convegno organizzato dall’Osservatorio B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano.

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2020

Architettura per l’ospitalità: Motel One nell'Upper West a Berlino.

Una sfida dal risultato sorprendente: oltre 600 porte antincendio, antifumo e multifunzione Hörmann dialogano con gli iconici spazi di un albergo in Germania.

LEGGI L'ARTICOLO

04/10/2012

MAGIGAS THUNDER 102 RON METTE LE ALI

Ad Adria vittorie per il pilota della S.S. Racing Team-Petri Corse e la coppia della Bonaldi Motorsport Federico De Nora-Paolo Montin

LEGGI L'ARTICOLO