EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

05/03/2018

ARCHICREATIVEDAY

Wedi per la creatività dei progettisti, ovvero ecco come i sistemi dell’azienda tedesca saranno veri protagonisti di un contest creativo dedicato agli architetti

10 studi di architettura, i pannelli in polistirene estruso wedi e la fantasia come unico limite: questi gli ingredienti principali di Archicreativeday, contest creativo che il prossimo 17 Marzo – nella sede wedi di Ornago (MB) – metterà alla prova l’estro dei progettisti nella realizzazione di un “oggetto luminoso”.

Organizzato dall’azienda tedesca in collaborazione con gli specialisti di rivestimenti murali di Élitis, Archicreativeday vuole essere un’occasione di confronto con gli architetti, ma anche la dimostrazione di come sia facile far “uscire dal bagno” i sistemi wedi.

Pensati per la progettazione smart di docce, SPA e aree wellness, grazie alla loro robustezza, alla naturale impermeabilità e alla leggerezza, i pannelli in polistirene estruso wedi possono infatti essere facilmente impiegati anche per la realizzazione di originali progetti di design, in tutte le stanze della casa.

Non solo un’alternativa al cartongesso ma un vero e proprio strumento di lavoro che velocizza tutte le fasi di cantiere, con evidenti vantaggi sia nell’edilizia privata che nel settore contract.

L’oggetto luminoso che gli architetti saranno chiamati a realizzare all’Archicreativeday vuole dunque essere anche un ideale richiamo ai concetti di trasparenza e all’inventiva che wedi stimola con la sua tecnologia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/09/2022

Le persone al centro: nasce Schüco Academy, un nuovo approccio formativo per la crescita dei Partner serramentisti e dei collaboratori Schüco.

Per Schüco la Formazione è da sempre un servizio fondamentale, uno strumento per far crescere e fidelizzare i Partner serramentisti e per aggiornare costantemente le competenze del personale inte...

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2013

RECINZIONE PER CASE COUNTRY

Solida e robusta, Bekafor di Betafence si integra alla perfezione alle residenze di campagna e ai paesaggi verdi

LEGGI L'ARTICOLO

05/09/2017

UN BARBECUE OVUNQUE CON SMOKEY JOE PREMIUM

SMOKEY DI WEBER È UN BARBECUE COMPATTO DA TRASPORTARE OVUNQUE, CON UNA CONFEZIONE DI BRICCHETTI ECOLOGICI E A LUNGA DURATA

LEGGI L'ARTICOLO

04/05/2016

Emak è sponsor di Fotografia Europea 2016

Per questa undicesima edizione del festival EMAK ha accordato un supporto speciale alla mostra “Nature Attraverso” di Paolo Gioli e alla Lectio Magistralis di Joan Fontcuberta, che si svolgerà il 7 maggio 2016 presso il Teatro “Cavallerizza”

LEGGI L'ARTICOLO