L’evento, il primo di questo genere in Italia, ha contemplato una serie di incontri flash tra i produttori del settore e i buyer di alcune insegne. Le 47 aziende partecipanti, tra cui alcune realtà straniere, hanno avuto la possibilità di incontrare i buyer di SISTEMA e presentare la propria forma di “innovazione” non solo in termini di prodotti, ma in una visione più completa che interessi l’intero sistema di vendita, includendo all’occorrenza anche il format espositivo e il packaging.
Gli incontri erano organizzati in 4 tavoli di lavoro composti da 5 buyer in modo che gli stessi potessero valutare, a seguito dell’esposizione dei progetti attraverso campionature, brochure, video e presentazioni, di fare ulteriori considerazioni e approfondimenti in separata sede. Ciascun produttore ha avuto a disposizione 20 minuti per esporre i propri progetti, un tempo tutto sommato ragionevole per suscitare interesse e aprire la strada a valutazioni più dettagliate.
Riuscire a incontrare nel corso di una sola giornata un numero così elevato di aziende è un bel traguardo” -ha dichiarato con soddisfazione Paolo Micolucci, direttore acquisti di Brico io- “per inserire in agenda altrettanti incontri nelle rispettive sedi ci vorrebbero mesi, per non parlare dell’opportunità di incontrare fornitori che non sono tipici della grande distribuzione: solo il 10% delle aziende che abbiamo selezionato figura già tra i fornitori di SISTEMA. Penso che nel calendario dei prossimi mesi si possa ipotizzare l’organizzazione di altri eventi simili.
Adatte per diversi utilizzi !!Realizzate in poliolefina reticolata e con fattore di restringimento 2:1 sono perfette per la protezione di cavi scoperti e non solo. Basta tagliare a misura, inserire ciò che si ...
LEGGI L'ARTICOLOSi è appena conclusa l’edizione 2019 di APFER EXPO, che si è confermato evento di qualità, capace di proporre nuovi contenuti ad ogni edizione. Lo sforzo organizzativo di A.P.F...
LEGGI L'ARTICOLOIntervista a Paolo Poppi, General Manager di VIPA
LEGGI L'ARTICOLO