L’evento, il primo di questo genere in Italia, ha contemplato una serie di incontri flash tra i produttori del settore e i buyer di alcune insegne. Le 47 aziende partecipanti, tra cui alcune realtà straniere, hanno avuto la possibilità di incontrare i buyer di SISTEMA e presentare la propria forma di “innovazione” non solo in termini di prodotti, ma in una visione più completa che interessi l’intero sistema di vendita, includendo all’occorrenza anche il format espositivo e il packaging.
Gli incontri erano organizzati in 4 tavoli di lavoro composti da 5 buyer in modo che gli stessi potessero valutare, a seguito dell’esposizione dei progetti attraverso campionature, brochure, video e presentazioni, di fare ulteriori considerazioni e approfondimenti in separata sede. Ciascun produttore ha avuto a disposizione 20 minuti per esporre i propri progetti, un tempo tutto sommato ragionevole per suscitare interesse e aprire la strada a valutazioni più dettagliate.
Riuscire a incontrare nel corso di una sola giornata un numero così elevato di aziende è un bel traguardo” -ha dichiarato con soddisfazione Paolo Micolucci, direttore acquisti di Brico io- “per inserire in agenda altrettanti incontri nelle rispettive sedi ci vorrebbero mesi, per non parlare dell’opportunità di incontrare fornitori che non sono tipici della grande distribuzione: solo il 10% delle aziende che abbiamo selezionato figura già tra i fornitori di SISTEMA. Penso che nel calendario dei prossimi mesi si possa ipotizzare l’organizzazione di altri eventi simili.
La storica rivendita di materiali edili si rinnova e investe sulle finiture d’interni con un nuovo spazio espositivo di 300 mq.
LEGGI L'ARTICOLO
Intervista a Romina Donazzi, Responsabile Marketing B2C
LEGGI L'ARTICOLO
Addio a trapano e buchi nelle pareti: la nuova gamma di biadesivi per fissaggio tesa garantisce una tenuta fino a 100 kg per mq!
IL RUOLO DI FEDIYMA IN UN MONDO COSTANTEMENTE IN CAMBIAMENTO E FOCUS MERCATO ITALIA questo è il titolo dell'intervento dal palco di FerExpo, La Fiera della Ferramenta, Bergamo 18 e 19 settembre, che terrà Ralf Rahmede, General Manager Fediyma, uno tra i massimi esperti del settore.
LEGGI L'ARTICOLO