EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/12/2017

PORTE DA GARAGE: UNA NUOVA VISIONE DA HŐRMANN

Erroneamente relegato a spazio di secondaria importanza, l’ambiente garage è stato teatro di alcune geniali intuizioni che lo ridefiniscono come spazio per eccellenza della creatività

Sovente, in riferimento allo spazio garage, pensiamo a un luogo che abbia come uniche finalità quelle di mettere al sicuro auto o altri veicoli nonché di contenere tutta una serie di oggetti che sarebbe complicato o comunque poco consono allocare all’interno dell’abitazione: dal tosaerba alla motosega, dall’ombrellone per la spiaggia alla tenda per il campeggio, fino alla casetta degli attrezzi per il fai da te. Insomma, l’immaginario comune vuole il garage come un semplice parcheggio coperto o al massimo come un ripostiglio. Se così fosse però, oggi non esisterebbero alcune delle soluzioni tecnologiche più famose al mondo, né molti strepitosi film d’animazione o una leggendaria motocicletta. Perché? Perché la storia parla chiaro e, se la indaghiamo attentamente, non possiamo che constatare che alcune delle più originali e vincenti intuizioni sono nate in un garage. Tra le start-up che hanno iniziato la loro appassionante storia in un piccolo spazio chiuso da un portone e che poi sono divenute dei colossi del mercato, si annoverano infatti alcuni dei più importanti brand universali. Il garage, quindi, può essere uno spazio in cui liberare la creatività e in cui, se si è baciati dalla fortuna e dotati di un’intelligenza vivace, scrivere la storia.

Senza sognare troppo in grande immaginando di costruire imperi, il garage può comunque essere utilizzato per esprimere la parte più fantasiosa di noi ed essere perciò adibito a molteplici funzionalità, divenendo spazio per l’hobbistica, atelier, o sala prove per band musicali, solo per citare alcuni esempi.

Per questo, può essere importante che tale luogo sia confortevole, gradevole esteticamente, isolato a livello termico e anche sicuro. Per disporre di questa situazione – a tutto vantaggio della creatività! – acquisisce rilevanza, insieme al mobilio, alle finestre, o alle decorazioni murali, anche la porta da garage. E’ bene infatti che questa chiusura presenti un appeal accattivante, una buona funzionalità, un’ottima sicurezza sia come antieffrazione che come tutela per le persone e infine una concreta coibentazione termica, per creare un microclima che ci permetta di lavorare al meglio delle nostre possibilità. 

Il colore è energia ed accende la creatività. Disponibili in tutti i colori della gamma RAL, nonché in infinite varianti estetiche, i portoni sezionali Hörmann valorizzano con stile i più diversi edifici.

Disporre di tecnologie avanzate ci fa sentire più protetti e quindi più sereni. I portoni Hörmann utilizzano ad esempio il sistema BiSecur, in grado di regolare la trasmissione del segnale tra telecomando e automazione. Questo sistema deve la sua eccezionale sicurezza all’utilizzo di una codifica AES 128, standard riconosciuto e utilizzato a livello internazionale, e impiegato, per esempio, per l’online banking.

Tra i numerosi dispositivi di sicurezza brevettati da Hörmann vi è la protezione salvadita – predisposta sia all’interno che all’esterno e persino sulle cerniere – in grado di escludere ogni pericolo di schiacciamento delle falangi tra gli elementi del portone.

I portoni Hörmann sono performanti in termini di isolamento termico. In particolare, LPU67 Thermo è in acciaio coibentato a doppia parete, con elementi a separazione termica di 67 mm e ha un valore di trasmittanza termica di 0,91 W/(m²∙K) (per una dimensione di 5000x2125 mm).

Ogni chiusura Hörmann può essere controllata e comandata non solo da casa ma anche da qualsiasi altro luogo nel mondo, utilizzando la nuova APP BiSecur per smartphone e tablet.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/05/2012

MIGLIOR INNOVAZIONE PER LE CALZATURE DPI

Al SATRA 2012 il modello JALINTREPID di JALLATTE ha ottenuto il riconoscimento di prodotto “altamente raccomandato”

LEGGI L'ARTICOLO

30/03/2009

"LA NUOVA MANUALITA' NELL'ERA DIGITALE" SECONDO BOSCH

Premiate da Bosch le 4 migliori opere della mostra:
“La nuova manualità nell’era digitale”

LEGGI L'ARTICOLO

21/02/2013

DOLMAR ARRIVA SU YOUTUBE

La società tedesca di articoli da giardinaggio ha recentemente inaugurato il suo canale YouTube con video dimostrativi di prodotto e filmati con informazioni tecniche e storiche

LEGGI L'ARTICOLO

03/04/2025

LE BASETTE ADESIVE di PANOZZO SRL

Tenere ordinati i cavi non è mai stato così facile!!Le nostre basette adesivi in NYLON 6.6, abbinate alle fascette stringicavo, sono il modo più pratico e veloce per tenere ordinati e separati cavi e tubi. D...

LEGGI L'ARTICOLO