Il numero uno del settore brico ha presentato i conti dei primi sei mesi dell'anno e il bilancio è positivo.
Il fatturato è in aumento del 2,5% (anche se in Uk e Irlanda le vendite sono calate dello 0,4%). Stupiscono, però, i risultati delle singole catene che fanno parte del Gruppo Kingfisher. B&Q ha visto calare i propri risultati di vendita del 3,7%, mentre gli altri brand hano avuto risultati più che soddisfacenti. Brico Depot ha presentato vendite in aumento del 2,9%, Castorama del 3,4% e Screwfix addirittura del 20,4%.
E per affrontare al meglio la decrescita delle vendite in casa, Kingfisher ha pianificato una serie di investimenti in uno dei Paesi a più alto tasso di crescita per le sue vendite, la Polonia.
Il piano prevede, entro i prossimi cinque anni, un espansione della rete di Castorama dai 44 store attuali a 70, accompagnata da un crescita (più contenuta) di Brico Depot. L'obiettivo è quello di raggiungere una quota di mercato nel Paese del 20% (dall'attuale 13%). Gli ottimi risultati ottenuti in Polonia, fra l'altro, stanno ponendo le basi per un'ulteriore espansione di Kingfisher nelle regioni dell'est Europa. I primi obiettivi sarebbero la Lituania e l'Ucraina.
Questo è il tema dell'edizione 2014 del concorso
LEGGI L'ARTICOLO
Sinthesi di Pavanello garantisce un isolamento termico del 20% superiore rispetto al serramento in legno classico
LEGGI L'ARTICOLO
Oltre 200 persone hanno partecipatop all’Open Day organizzato da Draeger Safety Italia presso la propria sede di Corsico lo scorso 21 marzo.
LEGGI L'ARTICOLO