EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/10/2017

ARIANEXT PLUS, LA POMPA DI CALORE “FACILE”

Velocità di installazione e semplicità di gestione per la climatizzazione domestica con le nuove pompe di calore della serie M Link presentate da Chaffoteaux

Idroniche e monoblocco, facilitano la vita sia agli installatori che agli utenti finali: i primi, infatti, le possono installare velocemente anche senza disporre del patentino F-Gas perché il circuito frigorifero è chiuso ermeticamente nell'unità esterna e soltanto l'acqua entra all'interno dell'abitazione; chi le sceglie per riscaldareraffrescare la propria casa ha invece il vantaggio di una gestione completa anche da remoto, grazie all’app Chaffolink.

Il modello Arianext Plus M Link è particolarmente silenzioso, efficiente e mantiene prestazioni elevate anche in condizioni estreme, con un range di funzionamento -in riscaldamento- che comprende una temperatura esterna tra i -20 e i 35 °C e una temperatura di mandata fino a 60°, senza l'ausilio delle resistenze integrative.
La possibilità di inserire un accumulo termico nell’impianto permette inoltre di ridurre i cicli on/off, allungando notevolmente la vita del compressore, velocizzando i cicli di defrost ed evitando il congelamento della batteria esterna, con grandi vantaggi per la salvaguardia dell’intero sistema. L’eventuale integrazione di moduli fotovoltaici permette poi di immagazzinare l’energia elettrica in eccesso trasformandola in energia termica, tagliando gli sprechi e ottimizzando la gestione in ogni periodo dell’anno.
Ai vantaggi di un impianto di climatizzazione efficiente si aggiungono infine le agevolazioni previste dal Conto Termico 2.0, che accorciano i tempi per recuperare l’investimento. 
In alternativa (in caso di ristrutturazione e non di prima installazione) è possibile usufruire anche delle detrazioni fiscali del 50% o del 65%.     
                            
Il Conto Termico 2.0 è un sistema di incentivazione statale per interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica delle abitazioni
L’entità dell’incentivo economico che è possibile richiedere al GSE (Gestore dei Servizi Energetici) dipende da 3 parametri:                    
- Potenza a pieno carico della pompa di calore (A7/W35) 
- Efficienza (COP nominale) (A7/W35)
- Zona in cui il prodotto viene installato (zona climatica)       
         
L’incentivo previsto da Conto Termico 2.0, per le pompe di calore Arianext Plus M Link viene erogato entro 60 giorni dall’accettazione della pratica da parte del GSE.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/03/2016

PALAZZETTI: IL NUOVO BAHAMA 2

Scegliere un barbecue Palazzetti significa scegliere un prodotto di alta qualità dove il lato estetico è sempre integrato all’aspetto funzionale e alla praticità di utilizzo

LEGGI L'ARTICOLO

17/10/2025

ASSOFERMET al Taiwan Hardware Show

Dal 14 al 16 ottobre 2025, Sabrina Canese, Presidente di Assofermet Ferramenta, e Francesca Ferrari, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Assofermet, hanno partecipato come delegate ufficia...

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2025

FERVI porta avanti il suo sostegno al team Go Eleven nel mondiale Superbike 2025

Prosegue anche per il 2025 la collaborazione tra FERVI e Go Eleven: l’azienda di Vignola fornirà attrezzature per il box di gara e vedrà il proprio logo su tute e mezzi del team. Un impegno che rafforza il legame tra FERVI e il mondo delle competizioni ad alta velocità.

LEGGI L'ARTICOLO

05/04/2017

ALLUMIA DI AVE

Una casa con comandi touch e prese più sicure: sorge a Villafranca e ha scelto di affidarsi alla serie civile Allumia di AVE per rendere uniche le proprie stanze

LEGGI L'ARTICOLO