EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/11/2008

USA: UN SOFTWARE PER DUPLICARE LE CHIAVI A DISTANZA?

Un gruppo di ricercatori dell'Università di San Diego (USA) ha creato un software in grado di duplicare una chiave senza disporre dell'originale.

Un software in grado di effettuare una copia perfetta a partire da una fotografia, senza disporre della chiave originale. E' quanto hanno dimostrato i ricercatori dell'Università di San Diego (USA). Racconta Stefan Savage, professore associato del Department of Computer Science and Engineering «Abbiamo sviluppato questo programma per dimostrare come le chiavi non siano una tecnologia più di tanto segreta. Grazie alle ultime innovazioni nel campo dell'ottica e della fotografia digitale è possibile duplicarle anche senza che il proprietario se ne accorga». I ricercatori sono riusciti a produrre una copia simile all'originale a partire da normali immagini caricate online . In un secondo test è stato fotografato un mazzo di chiavi deposto sul tavolino di un bar situato ad una distanza di 60 metri e sono state così ottenute tutte le informazioni necessarie per riprodurle all'insaputa del proprietario.

Consapevoli delle conseguenze sulla sicurezza di milioni di persone, i ricercatori non hanno rilasciato pubblicamente il programma, ma hanno ammesso che basti avere una conoscenza minima di programmazione e modellistica digitale per poterne realizzare uno.
(www.jacobsschool.ucsd.edu) (http://vision.ucsd.edu/~blaxton/sneakey.html)



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/04/2016

PORTONI DIERRE: LA VERA FUORISERIE IN GARAGE

Sezionali o basculanti ma sempre sicuri, isolanti e con caratteristiche di personalizzazione uniche per avere una finitura uguale a quella della porta d’ingresso o utilizzare la stessa chiave, ecco le soluzioni che abbinano design e sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO

22/10/2013

BRICO IO, C'È ANCHE LO SHOP ONLINE

Per chi sceglie l'e-commerce sono previste promozioni aggiuntive

LEGGI L'ARTICOLO

01/03/2026

ERP Italia SOSTIERE IL PROGETTO "RAEE in Carcere"

Per il terzo anno consecutivo ERP conferma il suo sostegno al progetto "RAEE in Carcere", un impegno attivo e concreto

LEGGI L'ARTICOLO

11/09/2024

GRAPHENE, per una pelle che respira in ogni stagione

Graphene è la nuova linea di abbigliamento da lavoro progettata da Dike per garantire il benessere di chi lavora, ogni giorno, in ogni stagione.La speciale tecnologia consente al tessuto di interagire con i...

LEGGI L'ARTICOLO