AltaEco è una giovane realtà che affianca le aziende nello sviluppo di progetti sostenibili, collaborando con Università Italiane, centri di ricerca e consulenti noti nell'ambito delle energie prodotte da fonti rinnovabili e del marketing sostenibile.
-Co2 Clean Planet è il sistema di annullamento delle emissioni di anidride carbonica regolato dal protocollo Clean Planet condiviso e sottoscritto dall'Organismo di Certificazione DNV (Det Norske Veritas), accreditato presso l'Unfccc (Convenzione Quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici in vigore dal 21 Marzo 1994). Tale sistema si basa sul calcolo, elaborato da una commissione tecnica formata da esperti del Politecnico di Torino e della Seconda Università di Napoli, delle tonnellate di Co2 prodotte e poi annullate grazie a -Co2 clean planet.
Aderendo all'iniziativa, gli interessati acquistano dei crediti di anidride carbonica prodotti da Asja, gruppo internazionale che dal 1995 origetta impianti di energia da fonti rinnovabili (biogas, biomasse, vento, sole, acqua) grazie alla propria produzione di energia e dai programmi di risparmio energetico.
"Per un'azienda , un privato o un'organizzazione aderire a -Co2 Clean Planet è un valore aggiunto che dimostra una forte sensibilità verso le problematiche ambientali"- afferma Massimo Capriati, amministratore delegato di AltaEco. "annullare le proprie emissioni costituisce una parte fondamentale della responsabilità sociale di impresa e crea, nel tempo, effetti positivi sulla competitività della propria attività visto che l'attenzione all'aspetto etico dei prodotti e dei servizi si sta radicando nel comsumatore". Prosegue poi dicendo: " L'obiettivo comune che unisce AltaEco a -Co2 Clean Planet è di promuovere l'applicazione dei principi espressi nel Protocollo di Kyoto, perchè si possa abbassare il livello dei gas serra presenti nell'atmosfera e ridurre così i rischi provocati dal riscaldamento del pianeta".
Esce sul mercato nei prossimi giorni la nuova gamma di prodotti Superstar 5005Pro, 3003Pro e 2002Pro per rilanciare lo storico marchio Idealstar distribuito in Italia da Ullmann
LEGGI L'ARTICOLOIl nuovo Salone di Artigiano in Fiera 2008 occuperà il padiglione 7 del nuovo polo di Fieramilano
LEGGI L'ARTICOLOLa gamma di prodotti a batteria al litio intercambiabile OneAll continua a crescere con soluzioni sempre più mirate: per gli amanti del fai da te Valex propone la mini sega circolare M-MSC 18 dalle pr...
LEGGI L'ARTICOLOTutto il settore ricorda Roberto De Gottardo, direttore commerciale e marketing di Claber, recentemente scomparso.
LEGGI L'ARTICOLO