EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/05/2017

EMAK LANCIA I NUOVI ATOMIZZATORI

Prestazioni ai vertici della categoria, massimo comfort per l’operatore e lunga autonomia di lavoro costituiscono i tratti distintivi dei nuovi atomizzatori Efco AT 900 e Oleo-Mac MB 90

Grazie al design di questi modelli, i comandi risultano facilmente accessibili. Inoltre, l’impugnatura è regolabile in base al tipo di coltivazione da trattare, anche inclinandola in avanti per favorire una posizione ottimale del polso nel corso di trattamenti che implicano una posizione verticale del tubo.

Lo zaino è concepito per ridurre al minimo il peso e le oscillazioni della macchina durante il lavoro e per minimizzare le vibrazioni trasmesse all’operatore. Il fissaggio delle spalline al serbatoio permette di abbassare il baricentro dell’atomizzatore in modo da contenerne le oscillazioni durante i movimenti.

Sono disponibili 9 regolazioni per il getto, in modo da assicurare una più accurata distribuzione del liquido a seconda del tipo di trattamento da effettuare e del tipo di vegetazione su cui intervenire. Gli atomizzatori AT 900 e MB 90 sono dotati di un capiente serbatoio liquidi da 17 litri, che garantisce una lunga autonomia di lavoro.

L’elevata gittata (fino a 18 metri in orizzontale e 16 metri in verticale) consente di raggiungere anche le vegetazioni più difficili da trattare, mentre la considerevole capacità di nebulizzazione dei liquidi permette una copertura ottimale e una riduzione del consumo di liquidi e fertilizzanti, poiché le gocce vengono portate alle dimensioni di 100-150 micron. Inoltre, l’elevata portata d’aria (oltre 1.600 m3/h) garantisce l’omogeneità del trattamento, uniformando la dimensione delle gocce. Infine, il flusso dei liquidi è regolabile automaticamente in funzione del numero di giri del motore, per un trattamento il più mirato possibile.

Questi modelli sono particolarmente affidabili e robusti, grazie al motore a 2 tempi da 5 HP con avviamento autoavvolgente e al telaio in alluminio anodizzato che risulta leggero e resistente alla ruggine. Infine, tutte le viti hanno la stessa testa in modo da poter utilizzare una sola chiave per la manutenzione dell’intera macchina.

Numerosi sono gli accessori disponibili per gli atomizzatori AT 900 e MB 90, quali la pompa a spinta che mantiene miscelata la soluzione di liquidi nel serbatoi ed è disponibile anche in versione ‘spinta e riempimento’ (per caricare il  serbatoio senza dover togliere la macchina dalle spalle), il kit di diffusori, il kit per prodotti in polvere e granulare e il sistema ULV, ideale per trattamenti a basso volume di liquidi per una distribuzione più uniforme del prodotto.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/02/2008

BOSCH GIARDINAGGIO: IL 2008 PUNTA SUL LITIO

Il 2007 è stato un anno positivo per la divisione elettroutensili Bosch BU giardinaggio. Uwe Raschke, presidente della divisione Power Tools del Gruppo Bosch, anticipa la chiusura dei dati di bilancio, prevede...

LEGGI L'ARTICOLO

21/03/2025

FERVI è ancora sponsor tecnico del team Aruba.it Racing – Ducati in Superbike 2025 e di Feel Racing in Supersport

Si rinnova per FERVI l’avventura in Superbike e Supersport accanto ai team Aruba.it Racing - Ducati e Feel Racing. Ancora una volta infatti, la messa a punto delle derivate di serie sarà realizzata con il prezioso aiuto delle attrezzature da officina marchiate dall’azienda emiliana.

LEGGI L'ARTICOLO

06/11/2009

USAG PUNTA SUL SERVIZIO PROMOTORI

USAG da sempre sa che per offrire le migliori soluzioni e innovazioni al mercato, bisogna vivere i clienti e le
loro necessità

LEGGI L'ARTICOLO

29/03/2018

KNAUF, LA SCIENZA ESATTA DEL MASSETTO

La condizione migliore per ottenere una perfetta posa dei rivestimenti richiede un fondo che abbia prestazioni, planarità ed estetica ottimali, che si possono ottenere solo se il massetto realizzato è di qualità assoluta; da Knauf una gamma completa di soluzioni per assicurare l’eccellenza a ogni pavimentazione

LEGGI L'ARTICOLO