Il 2 ottobre 2008 sia Abrasives di Frauenfeld (CH), Bosch Stoccarda(D) e Bosch Power Tools (CH) hanno comunicato l'acquisizione da parte del gruppo Bosch del pacchetto azionario di controllo di sia Abrasives Holding (quotata alla borsa di Zurigo). Il gruppo Bosch informa di aver intenzione di lanciare una offerta di pubblico acquisto per le restanti azioni. Il consiglio di amministrazione di sia Abrasives ha pienamente supportato questa operazione, annunciando che Bosch rappresenterebbe una nuova proprietà ideale, permettendo di guardare ai futuri grandi potenziali di nuovi mercati e sviluppi applicativi ed industriali.
Con l'acquisizione all' interno della divisione Bosch Power Tools, Bosch intende rafforzare le sue attività nella tecnologia delle superfici, con beneficio per le due società e reciproci vantaggi per ciò che riguarda le rispettive competenze nello sviluppo, applicazione, produzione e marketing.
Il marchio sia Abrasives resterà sempre, specialmente per tutte le applicazioni industriali ove è simbolo di qualità e competitività.
Sia Abrasives si attende interessanti e veloci risultati nella collaborazione della ricerca, ove Bosch investe il 7% del fatturato, in particolare nell' area dei materiali di base specialmente per ciò che riguarda le nano tecnologie e le conoscenze ceramiche
Anche per la società sia Biffignandi spa, strettamente identificata con sia Abrasives da quasi un secolo, questo sviluppo rappresenta una nuova opportunità di crescita nel comune interesse, di sviluppo di nuove soluzioni per i propri clienti , oltre alla certezza del rapido completamento dei progetti in corso.
Tra maggio e giugno ci saranno altre novità
LEGGI L'ARTICOLO
Il marchio veneto, leader nazionale nella produzione di attrezzature in alluminio per pittori e restauratori, nel 2010 interamente acquisita da Pilosio, si è presentato ai nastri di partenza della prima edizione della fiera dedicata al mondo del colore con soluzioni che rappresentano un vero concentrato di praticità d'uso, tecnologia e sicurezza
LEGGI L'ARTICOLO
Il 2010 sarà una pietra miliare nella storia della Scuderia Toro Rosso visto che coincide col distacco dalla
Red Bull Technology