EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/02/2017

ACQUISIZIONE PRODUCTOS BRONCO S.A.

Il Gruppo Mapei amplia la sua presenza nel mercato sudmamericano con l’acquisizione della società colombiana

L’acquisizione della società, con sede nella località La Estrella a Medellín, rientra nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo Mapei: maggiore vicinanza alle esigenze locali e ottimizzazione della logistica.

La società Productos Bronco S.A., fondata nel 1983, è specializzata nella produzione di impermeabilizzanti, sigillanti e finiture. Gode di una riconoscibilità e autorevolezza nel mercato di riferimento per la qualità dei suoi prodotti, il servizio al pubblico e una efficiente rete distributiva in tutta la Colombia.

Con questa acquisizione, Mapei rafforza la sua presenza nel mercato sudamericano, tra i più promettenti, dove la Colombia si distingue per gli interessanti tassi di crescita e gli alti standard qualitativi.

La gamma dei prodotti  Bronco sarà ampliata con l’introduzione di alcuni prodotti Mapei. La struttura della società verrà rapidamente potenziata soprattutto negli aspetti tecnici, per poter beneficiare delle ampie sinergie con il Gruppo Mapei.

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei taglia oggi il traguardo degli 80 anni contando 81 consociate e 73 stabilimenti produttivi in 33 paesi nei cinque continenti

Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza ai propri clienti e utilizzatori finali; la Ricerca e Sviluppo, a cui viene destinato il 5% del fatturato aziendale (di cui l’80% è dedicato allo sviluppo di prodotti ecosostenibili, che rispettino l’ambiente e la salute del posatore e dell’utilizzatore finale).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/03/2010

LA SALUTE DEL MANAGER

Strategie per il benessere e il successo in azienda

LEGGI L'ARTICOLO

06/07/2017

AVE: L’INNOVAZIONE RIPARTE DAL PASSATO

Esclusiva assoluta sul mercato italiano, le nuove linee con design “rétro” sono disponibili in tre diverse varianti: moderna, minimal e classica, per accendere la luce ed il proprio stile

LEGGI L'ARTICOLO

06/03/2009

TYROLIT CUTTING PRO COMPETITION: IL VINCITORE

La gara di taglio e perforazione a livello europeo organizzata
da Tyrolit si è conclusa con il successo di Kim Guldbaek.
I due finalisti italiani all’ottavo e al dodicesimo posto.

LEGGI L'ARTICOLO

08/01/2008

ARREDAMENTO

Un tempo quando si pensava alle ferramenta, venivano in mente ambienti bui e pieni di articoli accatastati, in cui era impossibile destreggiarsi senza l’aiuto di un commesso. Per non parlare dei magazzini, do...

LEGGI L'ARTICOLO