EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/01/2017

Recinzioni a prova di corrosione

La tecnologia e la qualità dei rivestimenti Betafence assicurano recinzioni resistenti, durevoli e eco-compatibili

L’orientamento alla qualità Betafence si concretizza, tra le altre scelte, nell’impiego di processi anti-corrosivi per l’intera gamma di prodotti professionali (pannelli, pali e cancelli) e per le recinzioni residenziali. I prodotti presentano quindi un duplice rivestimento protettivo tecnologico: dapprima vengono zincati a caldo e poi plastificati.

La plastificazione viene realizzata con PVC (Cloruro di polivinile) o PES (poliestere) in risposta a differenti esigenze.

Prodotto di lunga durata e basso impatto ambientale, il PVC assicura un rivestimento molto flessibile ed elastico, garantendo un’ottima resistenza alla corrosione. Questo materiale si è rivelato estremamente indicato nelle zone costiere ove la percentuale di salinità è maggiore. E’ disponibile nei colori verde chiaro e verde scuro, bianco, nero ed antracite.

Il poliestere è un rivestimento che coniuga buona resistenza e valore decorativo, offrendo il vantaggio di una maggior libertà di scelta nelle colorazioni e nelle finiture (molto liscio, look metallico o satinato). Disponibile nelle collezioni: classic (verde chiaro e scuro, bianco, nero, grigio e blu), prestige: grigio chiaro, antracite e nero perlati e design (bugnato e anticato). Il controllo termico del processo di verniciatura assicura uno strato di rivestimento omogeneo.

La qualità dei sistemi Betafence, intesa come resistenza e durata nel tempo, è garantita da severi controlli che prevedono prove di resistenza alla corrosione e resistenza ai raggi UV.

I rivestimenti di tutti i prodotti Betafence sono garantiti per 10 anni dalla corrosione in normali condizioni ambientali, secondo le più rigide normative (EN 13438 – ISO 9227).

Betafence ha scelto di impiegare per le proprie recinzioni rivestimenti ottenuti da polveri di nuova formulazione, prive di piombo, cadmio, CR6 ed altri plastificanti nocivi.

Tali prodotti atossici, innocui e non inquinanti sono conformi a quanto previsto dalla normativa REACH (Registration, Evaluation and Authorisation of Chemicals). Il sistema REACH istituito dall’Unione europea, è un sistema integrato di registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche, atto a migliorare la protezione della salute umana e dell’ambiente. Il sistema REACH obbliga le imprese che fabbricano e importano sostanze chimiche a valutare i rischi derivanti dal loro uso ed a prendere le misure necessarie per gestire qualsiasi rischio venga individuato. Questo garantisce che i prodotti conformi a questa normativa siano atossici.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/02/2024

Linea ARDELAST di ARD Raccanello Finiture elastomeriche all’acqua per la protezione e il risanamento degli edifici

Quando si pitturano pareti esterne nell’ambito del recupero edilizio, si ha come obiettivo quello di ripristinare l’estetica ed il pregio dell’immobile attraverso l’applicazione di un ciclo vernician...

LEGGI L'ARTICOLO

29/10/2015

CAPI DA LAVORO PER ARTIGIANI

Mewa presenta la linea Dynamic Construct

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2013

LA SERRATURA CHE RESISTE AGLI SBALZI CLIMATICI

Da Cisa ecco Multitop Pro

LEGGI L'ARTICOLO

03/11/2010

SAROM FESTEGGIA PER LA NUOVA SEDE

Taglio del nastro per il nuovo stabilimento SAROM di Orsago, in provincia di Treviso, il 25 settembre scorso, alla presenza delle principali autorità locali, regionali e nazionali

LEGGI L'ARTICOLO