EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/12/2016

LO CHARME DI NAVELLO

I serramenti Navello Seta 2.0 e Omero protagonisti di un intervento di ristrutturazione nelle Langhe

Le Langhe, Patrimonio dell’umanità UNESCO, fanno da scenario a un intervento di ristrutturazione e riqualificazione energetica con cui l'architetto Fabio Borello di Alba (CN) ha unito un edificio ottocentesco a una costruzione del 1940. Il progetto finale ha riportato allo charme originario gli antichi muri in pietra dando vita allo stesso tempo a un complesso all'avanguardia in termini di risparmio energetico.

Interamente realizzate su misura dall'azienda di Dogliani, le finestre hanno infatti apportato al progetto oltre alle qualità estetiche e salutari del legno anche le più avanzate tecnologie in termini di prestazioni energetiche. Nell'edificio ottocentesco 16 battenti in rovere mordenzato noce di Navello Seta 2.0, con la sua linea classica e le vetrocamere termoisolanti; nell'edificio più moderno 11 battenti della linea Omero in frassino laccato grigio scuro. Di questi 8 con veneziana interno vetro motorizzata e 8 con zanzariera orizzontale. Lo stile più contemporaneo di questi serramenti permette l'inserimento di vetrocamere di ultima generazione, assicurando il massimo isolamento e una regolazione termica particolarmente flessibile e naturale per ogni stagione.

I serramenti -rigorosamente in legno e realizzati su misura da Navello- rispettano lo stile d'epoca pur apportando al progetto tutte le qualità di efficienza energetica che caratterizzano l'intervento.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/05/2013

NUOVO SOFTWARE PER CAPITOLATI TECNICI

Lo strumento di Anie Confindustria per professionisti e committenti è online

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2008

FRANCIA: SALONE DEL FRANCHISING OLTRE 400 MARCHI

Dal 13 al 16 marzo 2009, a Parigi Porte de Versailles Hall 7.2

LEGGI L'ARTICOLO

07/04/2021

NUOVA APERTURA A MONFALCONE (GO)

1.300 metri quadrati per chi ama casa e giardino in Via Arrigo Boito, 41.

LEGGI L'ARTICOLO

13/01/2023

LA MOSTRA SOSTENUTA DA BOERO “SOCIOCROMIE. 100 ANNI IN 25 COLORI” SELEZIONATA NELL’ADI DESIGN INDEX

“Sociocromie. 100 anni in 25 colori”, la mostra curata da Giulio Ceppi, architetto, designer e fondatore di Total Tool, e sostenuta da Boero in qualità di mai Main Partner, è stata ...

LEGGI L'ARTICOLO