Il 29 marzo scorso ad Anversa, presso la sede di Bricoalliance, Danilo Villa, Consigliere Delegato e Direttore Generale di Brico io, e Miguel de Almeida, Direttore Generale di Bricoalliance, hanno sottoscritto l’adesione di Brico io a Bricoalliance.
Bricoalliance nasce nel 2005 come “piattaforma” di acquisti, per lo scambio di esperienze e di know-how, fra catene europee di DIY.
Con l’ingresso di Brico io Bricoalliance oggi conta 10 membri attivi, che operano in 11 Paesi, con quasi 500 punti vendita, ai quali mette a disposizione una profonda conoscenza dei mercati, dei prodotti e dei fornitori.
“Brico io punta molto sull’apertura che ci potrà dare Bricoalliance sulle dinamiche del mercato europeo, interpretato da aziende che sono presenti già da tempo in questa Associazione e che noi consideriamo affini, per il loro spirito imprenditoriale e l’innovazione che esprimono nei rispettivi mercati” – afferma Danilo Villa – “in particolare Hubo, che è l’anima di Bricoalliance e con circa 150 Negozi è indubbiamente una delle aziende leader del Settore DIY.
Contiamo quindi di poter beneficiare di un produttivo scambio di informazioni dalle quali cogliere spunti utili anche per il nostro modello di business, oltre a portare il nostro contributo di esperienza.
Indubbiamente l’ingresso in questa Associazione ci darà anche dei benefici nello sviluppo delle relazioni commerciali, dove noi puntiamo a migliorare i rapporti con quanti sono già nostri fornitori e a entrare in contatto con nuovi fornitori attivi in Bricoalliance, che possano contribuire a migliorare il nostro vantaggio competitivo.
Anche per i nostri attuali fornitori, che non hanno già un rapporto attivo con Bricoalliance, pensiamo che il nostro ingresso possa rappresentare un’opportunità”.
Brico io S.p.A è on air con il nuovo spot Tv, realizzato da Toboga con Insolito Cinema, dove i miti degli anni ’80 ispirano il Fai da Te non convenzionale
LEGGI L'ARTICOLOFerramenta 2000 ha partecipato al DIY Home & Garden Improvement Forum di Parigi
LEGGI L'ARTICOLORecentemente inaugurato, il nuovo Aquatio Cave Luxury Hotel & SPA integra le più moderne soluzioni AVE dedicate alla gestione alberghiera avanzata, selezionate dal team di progettazione per l’innovazione estetica, tecnologica e qualitativa superiore richiesta da un hotel a 5 stelle.
LEGGI L'ARTICOLO