EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/11/2016

Emak, innovazione e novità a Eima 2016

La reggiana Emak sarà tra i protagonisti ad Eima con ben 2 segnalazioni al “Concorso Novità Tecniche”: l’Engine Management System e il Sensore ottico di presenza olio catena per motosega

Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, presenta ad Eima (Bologna, 9-13 Novembre 2016 - Pad 33, Stand B/4) le ultime novità dei brand Efco, Oleo-Mac, Nibbi e Bertolini.

Tra le novità che presenterà Emak in ambito forestale, emergono le nuove motoseghe da potatura MTT 2500 e MTT 3600 di Efco; GST 250 e GST 360 di Oleo-Mac. Si distinguono per il design unico ed esclusivo Made in Italy firmato Giugiaro, azienda leader a livello mondiale nel settore del disegno industriale, che abbina perfettamente la qualità e la funzionalità del prodotto all'estetica e all’ergonomia di un design innovativo.
Sono motoseghe caratterizzate da elevate prestazioni e massima maneggevolezza, grazie alle loro dimensioni ridotte e ai pesi contenuti, che le rendono strumenti di massima efficacia per interventi di potatura, innesti e dendrochirurgia.

Ad Eima saranno lanciati in anteprima i nuovi motocoltivatori 405 S e 407 S di Bertolini; BRIK 5 S e KAM 7 S di Nibbi. Le leve del differenziale e dell’inversore sono dotate di design ergonomico e richiedono un sforzo ridotto di azionamento, per non affaticare l’operatore durante l’utilizzo continuativo delle macchine. Il posizionamento dei comandi “a portata di mano” assicura una solida padronanza del mezzo anche in situazioni gravose. Il nuovo comando frizione con sistema EHS garantisce facilità di impiego, riduzione degli sforzi e massima semplificazione per l’utilizzatore.

Altra novità in mostra è la gamma professionale di rasaerba ALUMINIUM PRO con taglio da 51 cm, ideale per superfici di lavoro estese (oltre 2.000 m²). I modelli di rasaerba AR 53 TK ALUMINIUM PRO e AR 53 VBD ALUMINIUM PRO di EfcoMAX 53 TK ALUMINIUM PRO e MAX 53 VBD ALUMINIUM PRO di Oleo-Mac possono contare su motori a 4 tempi progettati con tecnologia avanzata in grado di assicurare semplicità di avviamento ed elevate prestazioni anche a fronte di un utilizzo prolungato nel tempo.

I brand Bertolini e Nibbi saranno presenti ad Eima anche presso lo spazio espositivo del Gruppo Emak (Pad. 18, stand B 69) dedicato alla fornitura di macchine, componenti, ricambi e accessori per gli operatori del mondo agricolo, insieme alle altre società del Gruppo che operano con successo da anni nel settore: Sabart, Comet, Raico e Geoline.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/04/2021

Quando si parla di catene, si parla di 3C CATENE

Quando si parla di catene di piccole dimensioni, si pensa subito a 3C CATENE SRL, essendo lo storico produttore italiano in questo settore. MA PERCHE' UN CLIENTE DOVREBBE SCEGLIERE 3C CATENE? Le ...

LEGGI L'ARTICOLO

07/03/2013

LA SALUTE E LA SICUREZZA DELLE DONNE

Se ne parlerà lunedì al convegno Aifos di Carpi

LEGGI L'ARTICOLO

13/02/2019

Il Van di Einhell è in tour: eventi e formazioni del personale all’esterno dei punti vendita di tutta Italia.

Grande iniziativa commerciale organizzata da Einhell Italia per presentare, attraverso un tour itinerante, le novità di prodotto e incontrare i propri clienti.

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2016

ARRIVA LA PRIMAVERA PER WEBER

E' in arrivo la primavera, non farti cogliere impreparato!

LEGGI L'ARTICOLO