EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

08/11/2016

Emak, innovazione e novità a Eima 2016

La reggiana Emak sarà tra i protagonisti ad Eima con ben 2 segnalazioni al “Concorso Novità Tecniche”: l’Engine Management System e il Sensore ottico di presenza olio catena per motosega

Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e per il settore forestale, presenta ad Eima (Bologna, 9-13 Novembre 2016 - Pad 33, Stand B/4) le ultime novità dei brand Efco, Oleo-Mac, Nibbi e Bertolini.

Tra le novità che presenterà Emak in ambito forestale, emergono le nuove motoseghe da potatura MTT 2500 e MTT 3600 di Efco; GST 250 e GST 360 di Oleo-Mac. Si distinguono per il design unico ed esclusivo Made in Italy firmato Giugiaro, azienda leader a livello mondiale nel settore del disegno industriale, che abbina perfettamente la qualità e la funzionalità del prodotto all'estetica e all’ergonomia di un design innovativo.
Sono motoseghe caratterizzate da elevate prestazioni e massima maneggevolezza, grazie alle loro dimensioni ridotte e ai pesi contenuti, che le rendono strumenti di massima efficacia per interventi di potatura, innesti e dendrochirurgia.

Ad Eima saranno lanciati in anteprima i nuovi motocoltivatori 405 S e 407 S di Bertolini; BRIK 5 S e KAM 7 S di Nibbi. Le leve del differenziale e dell’inversore sono dotate di design ergonomico e richiedono un sforzo ridotto di azionamento, per non affaticare l’operatore durante l’utilizzo continuativo delle macchine. Il posizionamento dei comandi “a portata di mano” assicura una solida padronanza del mezzo anche in situazioni gravose. Il nuovo comando frizione con sistema EHS garantisce facilità di impiego, riduzione degli sforzi e massima semplificazione per l’utilizzatore.

Altra novità in mostra è la gamma professionale di rasaerba ALUMINIUM PRO con taglio da 51 cm, ideale per superfici di lavoro estese (oltre 2.000 m²). I modelli di rasaerba AR 53 TK ALUMINIUM PRO e AR 53 VBD ALUMINIUM PRO di EfcoMAX 53 TK ALUMINIUM PRO e MAX 53 VBD ALUMINIUM PRO di Oleo-Mac possono contare su motori a 4 tempi progettati con tecnologia avanzata in grado di assicurare semplicità di avviamento ed elevate prestazioni anche a fronte di un utilizzo prolungato nel tempo.

I brand Bertolini e Nibbi saranno presenti ad Eima anche presso lo spazio espositivo del Gruppo Emak (Pad. 18, stand B 69) dedicato alla fornitura di macchine, componenti, ricambi e accessori per gli operatori del mondo agricolo, insieme alle altre società del Gruppo che operano con successo da anni nel settore: Sabart, Comet, Raico e Geoline.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/04/2022

Diadora Utility sul palco del concerto del Primo Maggio insieme ai backliner e agli addetti ai lavori

Il brand Diadora Utility, leader di mercato nella ricerca e nella produzione di abbigliamento e calzature per la sicurezza sul lavoro, sceglie di affiancare e incentivare la ripartenza degli operatori del se...

LEGGI L'ARTICOLO

07/05/2018

CROMOLOGY, TRA PARTNERSHIP E ACCORDI

All’interno della partnership commerciale che Cromology Italia ha intrapreso con Delp Italia e Amonn Profi si è concretizzato anche l’accordo per il passaggio di proprietà dei 9 punti vendita Colori di Tollens

LEGGI L'ARTICOLO

02/11/2011

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA PER LA DOCCIA

Dornbracht, da sempre all’avanguardia nel settore della rubinetteria e degli accessori per bagno e cucina, rivoluziona l’esperienza doccia con ATT - Ambiance Tuning Technique, un progetto caratterizzato da design essenziale, comfort di utilizzo e tecnologia innovativa, rivolto a un target particolarmente esigente.

LEGGI L'ARTICOLO

20/07/2018

SISTEMA DI CHIAMATA D’EMERGENZA AVE DOMUS 100

AVE introduce un sistema di chiamata d’emergenza estremamente affidabile e di qualità, conveniente, semplice da installare e utilizzare, perfettamente integrabile a tutte le estetiche del Sistema 44 e già disponibile in pratico KIT

LEGGI L'ARTICOLO