EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/10/2016

MUNGO FA SCUOLA

Settimana prossima un seminario dedicato alla diagnosi e alle tecniche per sconfiggere i problemi causati dall’umidità. E già si pensa ad un prossimo appuntamento

Si terrà martedì 18 ottobre dalle 14.30 il corso di formazione e aggiornamento professionale dal titolo "Moderne soluzioni contro le infiltrazioni di acqua e umidità" organizzato da Mungo in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Savona presso la sede di BigMat Lamberti in via Noberasco ad Albenga. Obiettivo del seminario è porre l’accento su una delle problematiche più ricorrenti nelle case degli italiani, quella dell’umidità.

Oltre il 50% delle abitazioni residenziali è stato costruito prima degli anni ’60, quando il livello tecnologico dei prodotti non offriva possibilità specifiche per tali problematiche. Oggi è invece più che mai necessario affrontare e risolvere i problemi legati alla presenza di umidità negli edifici,soprattutto in ottica di risparmio energetico e benessere, oltre che di comfort abitativo.

La corretta individuazione delle cause e il conseguente trattamento è un compito complicato che richiede competenze da parte dei professionisti e l'intervento di artigiani specializzati.

Durante questa presentazione verranno analizzate le principali modalità di ingresso dell'umidità nelle murature, e presentate le più recenti soluzioni chimico-fisiche caratterizzate da una minima invasività ad un costo complessivo conveniente e con un'efficacia scientifica certificata, in linea con l'approccio tecnico e scientifico di professionisti accreditati.

Per capire le cause e saper scegliere, già in fase di progettazione, le applicazioni costruttive più adeguate e innovative risulta fondamentale conoscere le soluzioni più all’avanguardia presenti sul mercato.

Ecco i prodotti Mungo per combattere l’umidità: STORMDRY è il trattamento contro l'assorbimento di umidità sui muri esterni, concentrato in crema tixotropica, rivoluzionario nel suo genere, è in grado di penetrare oltre 12 millimetri, bloccando totalmente ogni infiltrazione e migliorando l'isolamento termico fino a +30%; DRYZONE, da ricerche con metodi scientifici, risulta essere il più efficace trattamento che blocca l'umidità di risalita capillare e allo stesso tempo il più semplice e meno invasivo. Viene iniettato in fori alla base del muro, senza tagli, senza solventi e con il minimo impatto sugli occupanti. Efficacia garantita per 20 anni da certificati di istituti di assoluto prestigio.

L’appuntamento di Albenga è uno dei tanti eventi di Mungo sul territorio, promossi in collaborazione con importanti partner del settore edile, a testimonianza dell’impegno e dell’attenzione dell’azienda svizzera (con sede a Padova) per la formazione sul campo e dell’attenzione verso le tematiche sempre attuali.

Il seminario tecnico del 18 ottobre ha già riscosso una grande attenzione da parte degli architetti che si sono iscritti in grande numero, per rispondere al largo interesse suscitato dal tema e approfondire ulteriormente l’argomento è già in definizione una seconda data.

La partecipazione al seminario è gratuita e prevede il riconoscimento di 3 crediti formativi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/05/2014

I GROSSISTI? MERITANO TANTI COMPLIMENTI

Angelo Belgeri spiega quali sono i servizi più importanti offerti da questi fornitori che possono determinare la fortuna dei punti vendita

LEGGI L'ARTICOLO

06/11/2009

STANLEY WORKS ACQUISTA LA BLACK & DECKER

Da questa operazione nascerà un gruppo leader nel settore che prenderà il nome di Stanley Black & Decker.

LEGGI L'ARTICOLO

28/05/2015

SALICE: CHE SUCCESSO A INTERZUM!

In fiera l'azienda ha esposto tante novità

LEGGI L'ARTICOLO

31/03/2023

HOME IMPROVEMENT: I PAGAMENTI RATEALI TRAINANO LE VENDITE DEL FAI-DA-TE

Utensileria di casa e bricolage tra le categorie più scelte dagli utenti Buy Now Pay Later: tra i prodotti più richiesti saldatrici e trapani, ma anche pannelli solari e kit fotovoltaici.

LEGGI L'ARTICOLO