FISCHER festeggia un doppio anniversario: 50 anni di sistemi di fissaggio e 25 anni di sistemi per il settore automotive: 50 anni fa un prodotto fischer rivoluzionava la tecnica dei tasselli, mentre 25 anni fa l’azienda si apriva la strada nel settore automobilistico migliorando con accorgimenti ed invenzioni il comfort e l’eleganza degli abitacoli delle automobili di lusso.
Noto soprattutto per il fissaggio, con prodotti e servizi da leader, il Gruppo Internazionale fischer si è affermato con la forza dell’innovazione espressa da quasi 2000 invenzioni e oltre 3000 brevetti.
fischer, un nome, un marchio famoso in tutto il mondo, sinonimo di garanzia nelle soluzioni e sistemi di fissaggio, perché prodotti e processi seguono e - spesso anticipano - gli standard di qualità e sicurezza delle normative europee e nazionali.
Partito nel 1948 come piccola officina nella Foresta Nera, il Gruppo festeggia quest’anno un doppio anniversario: 50 anni di sistemi di fissaggio e 25 anni di sistemi per il settore automotive: 50 anni fa un prodotto fischer rivoluzionava la tecnica dei tasselli, mentre 25 anni fa l’azienda si apriva la strada nel settore automobilistico migliorando con accorgimenti ed invenzioni il comfort e l’eleganza degli abitacoli delle automobili di lusso.
Con entrambe queste attività fischer ha registrato successi a livello mondiale si è sviluppata, fino a diventare oggi un global player con 3800 dipendenti. 27 attualmente le Consociate nel mondo, che diventeranno 31 a fine 2008 e 40 nel 2010, con stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Repubblica Ceca, Cina e Continente Americano. Nel 2002 ha ulteriormente rafforzato la sua presenza sul mercato con l'incorporazione per fusione di Upat, marchio specializzato nell’ancoraggio chimico e già appartenente al Gruppo fischer.
Con i suoi brand, il Gruppo si è imposto come punto di riferimento nel fissaggio chimico e meccanico, nelle soluzioni professionali per le costruzioni di grandi opere di edilizia e di impiantistica industriale.
Gli altri settori del Gruppo comprendono:
Le cassette da costruzioni fischertechnik che hanno fatto giocare diverse generazioni e sono presenti sì nelle stanze dei ragazzi, ma anche nei reparti sviluppo di Università e di grandi Imprese grazie allo stupefacente realismo ed alle perfette proporzioni.
L’ultimo nato fischer Consulting GmbH, consulenza di processo. Il Gruppo dopo aver sperimentato nei propri processi produttivi e gestionali i principi dell’azienda flessibile e snella orientata verso il Cliente, ha deciso di mettere a disposizione dei propri Partner questo braccio strategico e operativo.
Oltre a un servizio di self service assistito, il futuro dei rivenditori italiani consiste nell’affiancare l’e-commerce alla vendita tradizionale
LEGGI L'ARTICOLO
Bosch ha aderito al progetto “10x10” lanciato dalla rivista Quattroruote. L’iniziativa è stata ideata al fine di promuovere, fra le grandi aziende presenti in Italia, una maggiore consapevolezza ambienta...
LEGGI L'ARTICOLO
La giornata di formazione sul progetto ha riscosso numerosi consensi
LEGGI L'ARTICOLO
Firmata nelle scorse settimane la joint venture che ha portato alla acquisizione di oltre il 50% della fiera colombiana Mueble&Madera da parte di Koelnmesse Gmbh. Una firma che decreta la nascita di un punto di riferimento forte per l’industria del mobile nella Regione andina
LEGGI L'ARTICOLO