EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/05/2016

UNA “VALIGETTA” PER L’ANTICADUTA

Le linee vita certificate Life-Tech di Mungo si arricchiscono di un nuovo sistema anticaduta: Slim Line 2.0, il kit per lavori in quota

Per prevenire incidenti e infortuni e lavorare in quota in totale sicurezza e nel più completo rispetto delle normative vigenti, Mungo ha messo a punto la linea vita Life-Tech, una soluzione completa per la sicurezza in quota, per realizzare impianti, dalla progettazione alla realizzazione fino al collaudo, in piena sintonia con la norma UNI EN 795, grazie a una gamma di prodotti testati, certificati e all’avanguardia.

A completare il sistema anticaduta per lavori in quota firmato Mungo ecco il Kit Anticaduta Tipo-C Slim Line 2.0, il nuovo progetto dell’azienda padovana certificato UNI 11578:2015, fornito di tutti gli elementi indispensabili per lavorare in totale sicurezza: due paletti Tipo C, una fune da 10 metri con clampatore su un lato, due tensionatori in acciaio inox e un kit fune (fune, morsetti, redancia).

In particolare il kit contiene l’innovativo paletto Tipo C certificato UNI 11578 in acciaio inox per superfici piane e per colmo 20° che coniuga sicurezza, design e versatilità.

Il paletto, così come tutti i prodotti Mungo, risponde ai requisiti normativi richiesti per i sistemi anticaduta di Tipo A e C, tra cui la normativa UNI 11578:2015. Una soluzione che garantisce massima sicurezza anche grazie alla sua saldatura realizzata in conformità alla norma UNI EN 15614-1:2012 e UNI EN 15613:2005 da personale altamente qualificato in accordo al punto 3.1.2 allegato alla direttiva 97/23/CE e alla norma UNI EN 1418:1999.

Un sistema versatile che, grazie all’integrazione del golfare nella torretta, permette di collegarsi direttamente con un moschettone, nel caso di utilizzo come Tipo A, e al contempo, consente l’inserimento diretto degli accessori per la linea Tipo C. Versatilità a cui si aggiunge una totale libertà di fissaggio: le nuove speciali staffe di ancoraggio del paletto possono infatti variare la loro apertura, consentendo in questo modo di aumentare o diminuire la superficie di fissaggio e allo stesso tempo possono adattarsi sia alle travi più sottili sia alle superfici più ampie, siano esse piane o inclinate.

Sicurezza a 360° con Mungo che abbina le sue soluzioni anticaduta alla possibilità di partecipare a un corso di formazione per installatori qualificati di linee vita con rilascio di patentino, in collaborazione con CSI CERT, ente di certificazione nazionale riconosciuto a livello ministeriale.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


13/12/2007

E' USCITO GARDEN&GRILL

CHIMICA Anno nuovo... novità in arrivoPET Le aziende puntano sui garden centerCATALOGHI Anteprima 2008MOTOR Speciale spazzaneve...

LEGGI L'ARTICOLO

09/05/2018

BETAFENCE, NOVITÀ PRODOTTO 2018

L’installazione dei pannelli oggi è più semplice e veloce con il nuovo palo di fissaggio senza accessori. Compatibile con moltissimi tipi di pannello, assicura alta rigidità del sistema, resistenza e durata nel tempo. Con la novità di consentire un’installazione orizzontale del pannello

LEGGI L'ARTICOLO

30/06/2009

BETAFENCE AI XVI GIOCHI DEL MEDITERRANEO

Per lo speciale evento sportivo sono state impiegate due innovative recinzioni temporanee Betafence intorno ai principali impianti sportivi.

LEGGI L'ARTICOLO

31/05/2018

FAST CLEANER DI MAFRA

Per un’auto sempre in perfette condizioni ecco il pulitore rapido di MAFRA, con azione protettiva e effetto lucidante, utilizzabile in qualsiasi momento per eliminare le tracce fresche di sporco

LEGGI L'ARTICOLO