EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/04/2016

Emak, al via il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016

Ha inizio il 24 aprile il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016: anche quest’anno il team delle Aquile Emak, equipaggiato con le motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac, parteciperà alla competizione promossa dall'Associazione Amici Boscaioli d'Italia

Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine in ambito giardinaggio e forestale, sarà presente come ogni anno al Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016 partecipando alla gara con il team delle “Aquile”. Sponsor tecnici della competizione sono Oleo-Mac, Efco (marchi di casa Emak) e Oregon© (brand distribuito in esclusiva per l’Italia da Sabart).

La squadra delle “Aquile”, equipaggiata con le motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac e con abbigliamento antitaglio di protezione individuale, è composta da quattordici boscaioli, provenienti da tre gruppi distinti: l’Associazione Boscaioli Alta Toscana, l’Associazione Boscaioli Appennino Reggiano e l’Associazione Amici Boscaioli Valtellina.

Il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo vedrà i migliori atleti italiani sfidarsi sul campo nell’abbattimento di un palo, operazione in cui è premiata la precisione, nella sramatura di un tronco, dove viene esaltata la velocità, e nel taglio con accetta, in cui si celebra la massima potenza. Promosso dall'Associazione Amici Boscaioli d'Italia, avrà inizio il 24 aprile a Feruccia (PT) e toccherà 17 località italiane per concludersi il 16 ottobre a Ricco' Di Serramazzoni (MO).

Grande attesa per la seconda tappa a Carpineti (RE) l’1 maggio, a cui parteciperà anche lo scultore Barba Brisiu (all’anagrafe Fabrizio Ciarma) che, con il supporto delle motoseghe e abbigliamento di protezione Efco, realizzerà una scultura a grandezza uomo. Conosciuto come l’artista della motosega, Brisiu è l’unico scultore italiano selezionato per far parte dell’Husky Cup, il campionato del mondo di sculture con motoseghe carving che si terrà in Germania dal 8 al 17 maggio 2016.
A Carpineti saranno presente gli sponsor Agriservice, con la gamma di prodotti Oleo-Mac, Sabart con la linea Oregon© ed Emak con un van dedicato all’esposizione delle macchine dei brand Oleo-Mac, Efco, Bertolini e Nibbi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/07/2016

ASSOFERMET E MONDO CINA, PROVE DI DIALOGO

A Roma, presso l'Ufficio economico-commerciale dell'Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, si è incontrata una delegazione di ASSOFERMET con la Rappresentanza cinese per un costruttivo confronto e dialogo fra le parti

LEGGI L'ARTICOLO

04/03/2015

PIANO D'ESPANSIONE PER BRICOFER

Quest'anno sono previste da 6 a 8 nuove aperture

LEGGI L'ARTICOLO

12/09/2018

Rossini Illuminazione presenta il nuovo Catalogo TECH

La nuova collezione di prodotti, ridefinisce il concetto di prodotto tecnico e suggerisce nuovi modi di progettare la luce e di viverla.

LEGGI L'ARTICOLO

20/05/2025

Da MELICONI Linea Green, una nuova soluzione specifica per la pulizia dei piani ad induzione e vetroceramica

Meliconi, azienda bolognese che da oltre 50 anni produce accessori per TV e per elettrodomestici oltre a cuffie ed auricolari, amplia l’offerta della Nuova Linea Green, una gamma di prodotti dedicata alla ...

LEGGI L'ARTICOLO