EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/05/2015

ISI PLAST: PORTE APERTE PER I GIOVANI

Quest'anno numerosi studenti hanno visitato l'azienda

Nel corso dell'anno scolastico che volge al termine, ISI Plast, nota azienda di Correggio (Reggio Emilia) attiva nella produzione di contenitori in plastica per il settore industriale, alimentare ed eco-sanitaro, ha dato vita a un'iniziativa davvero interessante: a numerose scuole di ogni ordine e grado della zona è stata infatti data l'opportunità di visitare l'azienda e di scoprire i segreti del processo di stampaggio delle materie plastiche. Così, gli studenti sono stati stimolati a riflettere sull'importanza di questo materiale nella quotidianità, sulla sua completa riciclabilità e su come il processo di trasformazione delle materie plastiche possa essere eco-compatibile e sicuro.

 

Inoltre, gli studenti delle scuole superiori hanno avuto modo di vedere applicati nella realtà industriale quei concetti teorici che hanno affrontato in aula e di rendersi conto di come le nozioni che vengono studiate trovino tangibili applicazioni nelle attività di un’azienda manifatturiera, tenendo come parametri di riferimento valori come la qualità, il rispetto per l’ambiente, l'attenzione alla salute e alla sicurezza.

 

Il progetto, da poco conclusosi, ha portato quasi 200 studenti di 7 classi di scuole primarie, medie e superiori di Correggio a visitare ISI Plast, i suoi reparti produttivi e i suoi laboratori di controllo qualità. Questa è solo l’ultima iniziativa in ordine di tempo nell’ambito di una più ampia collaborazione con il mondo scolastico ed accademico che ha portato, tra l'altro, diversi stagisti delle scuole superiori e laureandi universitari alternarsi in azienda durante l’anno 2014/2015 e l’adesione a un dottorato di ricerca dell’università di Modena e Reggio Emilia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/11/2013

IL GRUPPO RELCO ALLA HONK KONG LIGHTING FAIR

Alla manifestazione è stato presentato il varialuce LT1 UN

LEGGI L'ARTICOLO

12/11/2020

1980-2020: LUNA RAGGIUNTA, CI VEDIAMO SU MARTE

Giorgio Turrisi spiega come la sua azienda si sta strutturando per proseguire in un percorso di crescita che l’ha portata ad essere riconosciuta come un player di riferimento nel mercato delle scale e dei trabattelli.

LEGGI L'ARTICOLO

29/01/2019

UNA PILA PER PROTEGGERE LE API

Con le batterie ricaricabili VARTA sostieni il progetto “L’importanza di essere un’ape”

LEGGI L'ARTICOLO

15/06/2015

NEBULIZZATORE CON IMBUTO RIMOVIBILE

Il Club dei Riparatori di Idrobase Group presenta Click Clock

LEGGI L'ARTICOLO