Si svolgeranno a Trento, nella sede di Ucct (Unione costruttori chiusure tecniche), le prime due giornate del “Corso di protezione passiva – manutenzione di porte tagliafuoco”. Si può scegliere tra le date del 10-11 aprile, dell'8-9 maggio e del 4-5 giugno, sempre dalle 9 alle 18 con pausa dalle 13 alle 14).
Avrà luogo sempre a Trento, nuovamente nella sede di Ucct di via Ragazzi del 99, la terza giornata del corso, prevista in un'unica data, quella del 6 giugno (orari 9-13 e 14-18). Quest'ultimo incontro, per partecipare al quale è necessario aver frequentato i primi due, sarà curato dai Vigili del Fuoco di Trento. Al termine, dopo un test, sarà rilasciato un attestato di partecipazione, garanzia delle competenze acquisite.
Questo corso di formazione tecnico pratico, rivolto principalmente a installatori e manutentori di chiusure tagliafuoco e fumo e porte in via di esodo, ha soprattutto l'obiettivo di chiarire la prima parte della norma UNI 11473, “Porte e finestre apribili resistenti al fuoco e/o per il controllo della dispersione di fumo”, relativa ai requisiti per l'erogazione del servizio di posa in opera e manutenzione.
Per informazioni: Uct Service, tel. 0461.392100, email segreteria@ucct.it.
È stata eletta vicepresidente del Gruppo Giovani Confcommercio
LEGGI L'ARTICOLOSARATOGA ha creato un prodotto specifico molto efficace e facile da usare per togliere la ruggine da cancelli, inferriate e ringhiere esposte all’azione corrosiva degli agenti atmosferici o da semplici...
LEGGI L'ARTICOLOTante promozioni e utili consigli per gli amanti del verde
LEGGI L'ARTICOLOSelf, la grande catena, tutta italiana, specializzata nel “fai da te” professionale e hobbistico arriverà il 27 febbraio 2008 anche in Friuli Venezia Giulia, nel centro di Udine, con un’ampia offerta di...
LEGGI L'ARTICOLO