In vista di FerExpo, la Fiera della Ferramenta in programma a Bergamo il 19 e il 20 settembre, abbiamo raccolto le opinioni di alcune delle ferramenta che parteciperanno alla manifestazione. “Il ritorno di una fiera della ferramenta è una bellissima notizia. Il negozio di ferramenta, oltre a essere un rivenditore di prodotti, ormai classici nella vita quotidiana, deve mantenersi sempre aggiornato sulle eventuali novità, anche perché il mercato è in continuo cambiamento. Ciò permette al negozio di ferramenta di differenziarsi dalla GDS”, osserva Fabio Zoppis, socio accomandatario di Ferramenta Zoppis (Perugia).
“Provo un profondo rispetto per chi, in questo momento, investe e si promuove per provare a ripartire”, aggiunge Stefano Parenti di Ferramenta Parenti (Bologna). “Ho partecipato a FerExpo l'anno scorso ed è stata un'esperienza utile per toccare con mano le ultime novità e instaurare rapporti direttamente con le aziende produttrici, alcuni dei quali stiamo ancora coltivando”, afferma Mario Cipolat Mis di Angelica Ferramenta (Padova). È entusiasta Carlo Guarnieri, di Calcagno (Torino): “FerExpo è un'iniziativa positiva per dare nuova linfa al mondo della ferramenta e dell'Hobby”. “Ritengo buona l'idea di una fiera specifica: FerExpo è una manifestazione che mancava”, commenta Massimo Crisonà di Ferramenta Crisonà Massimo (Pistoia). “Valuto positivamente questa iniziativa, in questo momento in cui c'è una riscoperta del fai da te”, spiega Barbara Vincenzi di Ferramenta Vincenzi (Mantova). “Le fiere sono importanti, per aggiornarsi e conoscere i trend del mercato”, conclude Antonino Castrovinci di Castrovinci (Messina).
Il Consiglio di Amministrazione di FERVI S.p.A. approva il bilancio 2023 con ricavi stabili, indebitamento netto in calo e dividendi proposti in crescita.
LEGGI L'ARTICOLOComincia con un importante accordo il 2017 del Consorzio Terna
LEGGI L'ARTICOLONovità esclusiva per Granulati Zandobbio che presenta la lastra di grande formato alla prossima edizione di Marmomac
LEGGI L'ARTICOLOSecondo il presidente di Anima Bonomi per risollevare il settore servono provvedimenti urgenti
LEGGI L'ARTICOLO