Non solo vetrina dell’intera, vasta gamma di prodotti e accessori con focus sulle ultime novità, non solo mappa dettagliata dei punti vendita specializzati a cui rivolgersi per consigli e acquisti sul territorio, non solo garanzie sulla qualità dei prodotti e sullo stesso produttore. Weber-Stephen, multinazionale americana leader nella produzione di barbecue, si presenta in Italia con una veste ad-hoc, un sito rivoluzionario per contenuti e potenzialità interattive con gli utenti destinato a divenire punto di riferimeto per gli amanti del settore.
Decisamente accattivante la sezione delle ricette, periodicamente aggiornata per stimolare gli appassionati del barbecue a testare nuovi sapori e innovative tecniche di cottura. Particolarmente utile poi la possibilità di registrare il proprio barbecue e, così facendo, scaricare un e-book di ricette di Gianfranco Lo Cascio, noto fondatore del seguitissimo blog BBQ4All nonché chef e grill master di Weber. Ma il nuovo mondo on-line di Weber-Stephen va oltre: è di oggi infatti la sezione dedicata alla Grill Academy, un’alta scuola di cucina itinerante sotto l’egida dello stesso Lo Cascio che raccoglie iscrizioni e organizza corsi tematici su tutto il territorio nazionale.
Un mondo, quello del barbecue, che ha visto crescere in Italia il numero di neofiti e appassionati da qualche migliaio del 2008 ad oltre un milione del 2013 soprattutto grazie alle serrate attività informative e dimostrative di Weber-Stephen Italia e di BBQ4All, promotori animati dall’obiettivo comune di diffondere i benefici salutistici e conviviali del grill nel Belpaese.
A partire da settembre, la Regione Lombardia finanzierà progetti quadro volti a cogliere i fabbisogni formativi aziendali per rafforzare la professionalità dei lavoratori e favorire la crescita e la competiti...
LEGGI L'ARTICOLO
Vuoi rimanere sempre aggiornato sull'evoluzione del mercato, sulle novità di prodotto e sulle strategie delle aziende della ferramenta? Iscriviti alla nostra newsletter. function is...
LEGGI L'ARTICOLO
Da oggi anche alle aziende produttrici è possibile associarsi ad Assofermet Ferrramenta.
Sostenibilità, green economy e edilizia innovativa
a Bologna dal 5 all'8 ottobre 2011