EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/05/2008

JOINT VENTURE FINANZIARIA TRA JCB E BNP PARIBAS

JCB, leader europeo nelle macchine da costruzione e agricole, ha annunciato una joint venture con BNP Paribas Lease Group, il leader europeo nel leasing di beni strumentali, per offrire soluzioni finanziarie destinate ai clienti finali ed alla rete di distribuzione JCB in Europa.

David Miller, Amministratore Delegato della JCB Financial Solutions, ha detto: “JCB è cresciuta rapidamente negli ultimi anni diventando il terzo costruttore al mondo di macchine da costruzione. Con l’obbiettivo di continuare in questa crescita vogliamo migliorare la nostra offerta ai clienti delle macchine JCB fornendo loro soluzioni finanziarie innovative e complete. Vogliamo anche migliorare il supporto finanziario a disposizione dei Concessionari JCB. La realizzazione della joint venture JCB Finance in Europa è una pietra miliare molto significativa che ci permetterà di raggiungere questi obiettivi nei più importanti mercati europei per prodotti i prodotti JCB”.

Questa nuova joint venture permetterà di offrire una gamma completa di leasing ed altri programmi finanziari destinati alla clientela per creare nuove opportunità di vendita di macchine JCB in Europa così come finanziare in modo flessibile lo stock e le macchine da dimostrazione presso i Concessionari JCB.

Miller ha aggiunto: “BNP Paribas Lease Group è il leader europeo specializzato nel finanziamento di beni strumentali con oltre 50 anni di esperienza. Abbiamo collaborato con successo per oltre tre decenni e sono lieto che due leader nel loro settore possano ora iniziare una nuova entusiasmante impresa dalle basi molto solide con l’obiettivo di dare un supporto ai clienti e Concessionari JCB”.

Nel 1994, dopo molti anni di fruttuosa collaborazione in Francia, le due organizzazioni hanno creato la prima joint venture dedicata al finanziamento delle vendite JCB in Francia. Da allora la collaborazione tra JCB e BNP Paribas Lease Group è continuata a crescere in altri mercati europei e più recentemente in India e Nord America.

La joint venture, di cui il 50,1% è detenuto da BNP Paribas Lease Group e il 49,9% da JCB, offrirà inizialmente soluzioni finanziarie per i clienti di macchine nuove ed usate JCB in Francia, Spagna, Italia e Germania con un progressivo ampliamento dei servizi e della copertura territoriale.

nella foto: Philippe Bismut (a sinistra), membro del Consiglio di Amministrazione e Chief Executive Officer di BNP Paribas Lease Group e Sir Anthony Bamford, Presidente JCB, durante la cerimonia delle firme.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/04/2016

OLIMPIA SPLENDID: I NUOVI ARYAL E NEXYA S3 INVERTER

In vista della stagione 2016 Olimpia Splendid arrichisce la gamma di climatizzatori fissi  mono e multiambiente a tecnologia inverter con l'innovativa linea Aryal e le nuove soluzioni ad alta effici...

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2009

REACH: UNO STRUMENTO DI DIFESA CONTRO IL RISCHIO CHIMICO

Sono questi i temi al centro del convegno Il REACH: novità in tema di comunicazione del rischio, organizzato dall’Ordine dei Chimici di Bologna e Ravenna nell’ambito di AMBIENTE LAVORO, Salone della qualità e sicurezza in ambiente di lavoro, (Bologna Fiere, 10 - 12 giugno 2009).

LEGGI L'ARTICOLO

07/11/2023

COME PROTEGGERE L’AUTO DALLE TEMPERATURE INVERNALI? BULLOCK ADDITIVI E MY CAR HANNO LA SOLUZIONE

Le fredde temperature invernali sono tra le variabili che causano il malfunzionamento delle auto e delle relative prestazioni. Ecco alcuni accorgimenti che prevenirne eventuali danni e problemi e contribuire a favorirne il buon funzionamento della vettura

LEGGI L'ARTICOLO

04/06/2019

DIKE, PER CHI NON VUOLE ESSERE UNO DEI TANTI…

Dike, calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro Made in Italy, mette al primo posto l’individuo, proteggendolo in ogni ambito lavorativo con capi comodi, pratici, tecnologici e sicuri, ma anche belli e colorati, per rispettarne gusti e personalità

LEGGI L'ARTICOLO