EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/05/2008

JOINT VENTURE FINANZIARIA TRA JCB E BNP PARIBAS

JCB, leader europeo nelle macchine da costruzione e agricole, ha annunciato una joint venture con BNP Paribas Lease Group, il leader europeo nel leasing di beni strumentali, per offrire soluzioni finanziarie destinate ai clienti finali ed alla rete di distribuzione JCB in Europa.

David Miller, Amministratore Delegato della JCB Financial Solutions, ha detto: “JCB è cresciuta rapidamente negli ultimi anni diventando il terzo costruttore al mondo di macchine da costruzione. Con l’obbiettivo di continuare in questa crescita vogliamo migliorare la nostra offerta ai clienti delle macchine JCB fornendo loro soluzioni finanziarie innovative e complete. Vogliamo anche migliorare il supporto finanziario a disposizione dei Concessionari JCB. La realizzazione della joint venture JCB Finance in Europa è una pietra miliare molto significativa che ci permetterà di raggiungere questi obiettivi nei più importanti mercati europei per prodotti i prodotti JCB”.

Questa nuova joint venture permetterà di offrire una gamma completa di leasing ed altri programmi finanziari destinati alla clientela per creare nuove opportunità di vendita di macchine JCB in Europa così come finanziare in modo flessibile lo stock e le macchine da dimostrazione presso i Concessionari JCB.

Miller ha aggiunto: “BNP Paribas Lease Group è il leader europeo specializzato nel finanziamento di beni strumentali con oltre 50 anni di esperienza. Abbiamo collaborato con successo per oltre tre decenni e sono lieto che due leader nel loro settore possano ora iniziare una nuova entusiasmante impresa dalle basi molto solide con l’obiettivo di dare un supporto ai clienti e Concessionari JCB”.

Nel 1994, dopo molti anni di fruttuosa collaborazione in Francia, le due organizzazioni hanno creato la prima joint venture dedicata al finanziamento delle vendite JCB in Francia. Da allora la collaborazione tra JCB e BNP Paribas Lease Group è continuata a crescere in altri mercati europei e più recentemente in India e Nord America.

La joint venture, di cui il 50,1% è detenuto da BNP Paribas Lease Group e il 49,9% da JCB, offrirà inizialmente soluzioni finanziarie per i clienti di macchine nuove ed usate JCB in Francia, Spagna, Italia e Germania con un progressivo ampliamento dei servizi e della copertura territoriale.

nella foto: Philippe Bismut (a sinistra), membro del Consiglio di Amministrazione e Chief Executive Officer di BNP Paribas Lease Group e Sir Anthony Bamford, Presidente JCB, durante la cerimonia delle firme.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/09/2010

ARIA NUOVA, VITA NUOVA CON ARGOCLIMA

Deumidificatori, umidificatori e purificatori d’aria: una vasta gamma di prodotti per vivere meglio in casa, in ufficio e in grandi spazi

LEGGI L'ARTICOLO

30/05/2011

NUOVA INTERFACCIA PER RADIOCOMANDI

Una nuova interfaccia che permette la realizzazione di radiocomandi in modo semplice ed immediato, 100% Made in Italy

LEGGI L'ARTICOLO

02/10/2024

Prodotti FILA Solutions per la pulizia del bagno: alleati per un’igiene perfetta.

Muffe, annerimenti e depositi di calcare sono acerrimi nemici della doccia, che notoriamente è tra gli ambienti più difficili da mantenere puliti e belli nel tempo. Non si tratta esclusivamente di una...

LEGGI L'ARTICOLO

12/10/2020

Lotteria degli scontrini.

Custom aggiorna con un click tutta la gamma di registratori telematici e mette a disposizione Custom Analytics, il portale web con tutti i dati del punto vendita.

LEGGI L'ARTICOLO