In confronto al 2011, nel 2012 il settore sicurezza e automazione edifici ha fatto registrare un aumento del fatturato, che si attesta intorno ai 2 miliardi di euro, dell'1,31%. Il dato è stato fornito nel corso dell'assemblea annuale di Anie Sicurezza, che si è svolta nei giorni scorsi a Roma.
Analizzando singolarmente i segmenti merceologici, si notano solo crescite: +0,79% per il settore antincendio, +0,87% per quello del building automation e +1,68% per quello dell'antitrusione. Di quest'ultimo segmento, si registrano un -7,65% per la categoria antintrusione e sistemi di monitoraggio centralizzati, +0,54% per il controllo accessi e +5,24% per le TV.CC.
In base ai dati disponibili, nel primo trimestre del 2013 il settore ha segnato una leggera flessione di fatturato. A ogni modo, pur in un contesto internazionale complesso, le esportazioni hanno compensato le perdite del mercato nazionale, proseguendo a fornire un contributo positivo allo sviluppo del settore.
I due giornalini del grossista contengono più di mille articoli
LEGGI L'ARTICOLO
Il dirigente milanese prende il posto di Paolo Zanibon
LEGGI L'ARTICOLO
Altro incontro sull'internazionalizzazione alla Camera di Commercio di Monza
LEGGI L'ARTICOLO
La linea di fornelli a propano si apre con FOLD'N GO, un prodotto a due fiamme dal design innovativo e di grande modernità.
LEGGI L'ARTICOLO