In confronto al 2011, nel 2012 il settore sicurezza e automazione edifici ha fatto registrare un aumento del fatturato, che si attesta intorno ai 2 miliardi di euro, dell'1,31%. Il dato è stato fornito nel corso dell'assemblea annuale di Anie Sicurezza, che si è svolta nei giorni scorsi a Roma.
Analizzando singolarmente i segmenti merceologici, si notano solo crescite: +0,79% per il settore antincendio, +0,87% per quello del building automation e +1,68% per quello dell'antitrusione. Di quest'ultimo segmento, si registrano un -7,65% per la categoria antintrusione e sistemi di monitoraggio centralizzati, +0,54% per il controllo accessi e +5,24% per le TV.CC.
In base ai dati disponibili, nel primo trimestre del 2013 il settore ha segnato una leggera flessione di fatturato. A ogni modo, pur in un contesto internazionale complesso, le esportazioni hanno compensato le perdite del mercato nazionale, proseguendo a fornire un contributo positivo allo sviluppo del settore.
Facile da gestire, a basso consumo e sempre efficiente: la pompa di calore Aquanext Plus di Chaffoteaux è lo scaldacqua del futuro (e del presente)
LEGGI L'ARTICOLO
Più cemento e 5.000 nuove case. Aumenti di cubatura, semplificazione della burocrazia, sconti fiscali. Ecco il piano-edilizia del governo
LEGGI L'ARTICOLO
Fasteners = elementi di fissaggio Piccoli, pratici e indispensabili per un sacco di applicazioni! Tu…come li usi? Per approfondire clicca qui ...
LEGGI L'ARTICOLO