EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/05/2013

FEDERLEGNOARREDO DONA UN ASILO A FINALE EMILIA

L'edificio, interamente in legno, può ospitare fino a 240 bambini

Si è svolta nei giorni scorsi l'inaugurazione dell'Asilo Sacro Cuore di Finale Emilia, una struttura in legno di 1.600 metri quadri donata da FederlegnoArredo e dalla sue aziende in collaborazione con progettisti, enti pubblici e donatori privati.

A meno di un anno dal devastante terremoto che ha colpito questa zona, l'asilo, che può ospitare fino a 240 bambini tra nido e materna, ha cominciato l'attività in aprile. In tempi strettissimi, dunque, è stato realizzato un edificio che potrebbe rivoluzionare l'edilizia scolastica grazie all'uso di sistemi costruttivi in legno all'avanguardia, tra cui pannelli X-lam, pannelli a telaio, sistema MHM, ecologici, antisismici e che consentono un elevato risparmio energetico.

A margine dell'inaugurazione, Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, ha commentato: “Nonostante il difficile momento che stanno attraversando, le nostre aziende sono sempre pronte a reagire e a mettersi al servizio della comunità”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/01/2023

BETA, NELL’ANNO DEL CENTENARIO, RAFFORZA LA SUA STORICA COLLABORAZIONE CON YAMAHA

Nuova visibilità del brand Beta sulle moto e sulle divise del Monster Energy Yamaha MotoGP Team per la stagione 2023. Rinnovata anche la Personal Partnership con il pilota Fabio Quartararo

LEGGI L'ARTICOLO

05/09/2022

CRESCITA NO STOP PER BIGMAT ITALIA

Altri sette nuovi ingressi nel Gruppo BigMat da aprile a oggi: capillarità, servizi innovativi, condivisione della strategia e brand awarness per crescere nel mercato della distribuzione edile.

LEGGI L'ARTICOLO

02/05/2012

A ISTANBUL LA MAXI FIERA DEL RISCALDAMENTO - AERAZIONE

ISK-SODEX 2012 è la più grande fiera del settore in euroasia

LEGGI L'ARTICOLO

26/03/2010

BRICO IO VINCI TU TERMINA IN ROSA

L’acquisto di due prodotti Bosch nel negozio Brico Io affiliato di Pocapaglia è valso
a una cliente la vincita della Fiat 500 in palio nel concorso natalizio organizzato da Marketing Trend in collaborazione con la Robert Bosch

LEGGI L'ARTICOLO