Si è svolta nei giorni scorsi l'inaugurazione dell'Asilo Sacro Cuore di Finale Emilia, una struttura in legno di 1.600 metri quadri donata da FederlegnoArredo e dalla sue aziende in collaborazione con progettisti, enti pubblici e donatori privati.
A meno di un anno dal devastante terremoto che ha colpito questa zona, l'asilo, che può ospitare fino a 240 bambini tra nido e materna, ha cominciato l'attività in aprile. In tempi strettissimi, dunque, è stato realizzato un edificio che potrebbe rivoluzionare l'edilizia scolastica grazie all'uso di sistemi costruttivi in legno all'avanguardia, tra cui pannelli X-lam, pannelli a telaio, sistema MHM, ecologici, antisismici e che consentono un elevato risparmio energetico.
A margine dell'inaugurazione, Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo, ha commentato: “Nonostante il difficile momento che stanno attraversando, le nostre aziende sono sempre pronte a reagire e a mettersi al servizio della comunità”.
Fratelli Vitale S.r.l., azienda leader nel Centro-Sud Italia nella distribuzione di prodotti di ferramenta ed elettroutensili, presenta la nuova linea di compressori a marchio proprio GLOBEX
LEGGI L'ARTICOLOUn nuovo stile per i deumidificatori elettronici compatti dell’azienda; i tre modelli Aquaria si presentano con nuove e piacevoli tonalità di colore scelte per sposarsi al meglio con il design curato da King&Miranda
LEGGI L'ARTICOLOSi svolgerà nel quartiere fieristico di Verona dal 15 al 17 Gennaio 2010 la seconda edizione della fiera Motorbike Expo, un appuntamento d’obbligo per tutti gli amanti della moto, che nella scorsa edizione ha richiamato 600.000 visitatori appassionati delle due ruote.
LEGGI L'ARTICOLOHa preso il via in questi giorni l’8^ edizione del Master in Marketing Management promosso da A.D.M., l’Associazione della Distribuzione Moderna, in collaborazione con l’Università di Parma e Il Sole 24 Ore.
LEGGI L'ARTICOLO