Armstrong Building Products - azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – estende la gamma dei controsoffitti ad isola, con i nuovi Axiom Canopy curvi e circolari. Un concept originale, ideale per enfatizzare ambienti come uffici, reception, sale riunioni, centri commerciali, scuole e sale d’attesa degli aeroporti e coniugare, in piena armonia, prestazioni acustiche ed estetica.
Questi controsoffitti discontinui rappresentano, dunque, un’ulteriore proposta di Armstrong Building Products per soddisfare le esigenze di design dell’Architettura contemporanea. I progettisti, con gli Axiom Canopy curvi e circolari, potranno, infatti, creare forme personalizzate e conferire un imprinting stilistico più forte ai loro progetti.
Giochi di livello, differenti configurazioni geometriche, integrazione con corpi illuminanti, disponibilità di un ampio assortimento di colori e finiture: gli Axiom Canopy curvi e circolari, grazie alla loro versatilità in termini di resa estetica e alle loro caratteristiche tecniche, rappresentano l’haute couture nella progettazione dei soffitti.
La nuova gamma assicura, inoltre, un elevato comfort acustico: il coefficiente di assorbimento è, infatti, più elevato rispetto ai controsoffitti continui, a parità di area visibile, in quanto il suono viene assorbito sia dalla superficie frontale, sia da quella posteriore dell’elemento acustico. Ciò contribuisce significativamente alla riduzione del tempo di riverberazione e aumenta l’intelligibilità della parola.
Nel dicembre 2006 è stato lanciato il concorso "Henkel Innovation Trophy", per la prima volta gli inventori indipendenti sono stati invitati a presentare i loro design registrati, modelli di utilità e brevetti per prodotti e sistemi produttivi, così da includerli nel processo di innovazione della società.
LEGGI L'ARTICOLO
Dal 7 gennaio è operativo a Marostica (VI) il nuovo magazzino prodotti finiti Vimar. Realizzato in poco più di un anno, interamente automatizzato con le più moderne tecnologie logist...
LEGGI L'ARTICOLO
Intervista a: Guglielmo Bitossi, Amministratore
LEGGI L'ARTICOLO