EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/02/2013

TECNOLOGIE PER IL LEGNO: NEGATIVO IL QUARTO TRIMESTRE 2012

Rilevante il calo degli ordini dall'estero

In linea con i dati relativi al 2012 recentemente diffusi da Acimall (Associazione Italiana dei Costruttori di Tecnologie per il Legno), anche il quarto trimestre dello scorso anno è stato negativo per le tecnologie per il legno. Tra ottobre e dicembre, infatti, si è registrato un notevole calo degli ordini. Il quarto trimestre 2012 denota una netta inversione di tendenza in confronto alla sostanziale stabilità che aveva caratterizzato questo periodo dell'anno nell'ultimo triennio. Se la diminuzione delle commesse estere può essere considerata fisiologica, sul fronte interno non si notano segnali molto incoraggianti. Rispetto allo stesso periodo del 2011, nell'ultimo trimestre del 2012 c'è stata una riduzione degli ordini del 9,5% (-10,5% dall'estero, +0,8% dall'Italia).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/10/2012

L'IMPORTANZA DI TEGOLE ADEGUATE IN ZONE SISMICHE

Il Gruppo Monier, di cui Wierer fa parte, ha una grande esperienza grazie alla presenza in aree soggette a fenomeni sismici rilevanti

LEGGI L'ARTICOLO

19/06/2009

SEGNALI (STRADALI) PIÙ SICURI

Un cartello stradale può salvarci la vita: è per questo che i “segnali” lungo le strade devono essere i più chiari e “leggibili” possibili. Un incontro per fare il punto della situazione attuale e iniziare a migliorare la “malasegnaletica”

LEGGI L'ARTICOLO

24/01/2013

IL VALORE DELLA PRECISIONE

Riflettori puntati sui cuscinetti tecnologicamente avanzatissimi

LEGGI L'ARTICOLO

20/11/2008

UN MEDICO ON LINE PER IL CAMINO

Serve un "medico" per "guarire" il tuo camino?
Stai cercando attrezzi o accessori particolari?
Ora c'è il servizio gratuito di consulenza on-line!

LEGGI L'ARTICOLO