Risposte intelligenti ai problemi di tutti i giorni. Con questo presupposto di trovare soluzioni innovative, Meliconi già 50 anni fa si impegnava verso nuovi bisogni, quando le case iniziano a riempirsi di oggetti fino a poco prima impensabili. Siamo presenti sul territorio italiano da mezzo secolo, accompagnando nel quotidiano la vita di milioni di italiani, con intuizioni ed oggetti utili e funzionali. Con queste parole Loris Meliconi, classe 1930, CEO e fondatore di Meliconi, lo scorso venerdì ha festeggiato il 50° anniversario della nascita della storica azienda bolognese, alla presenza dei suoi dipendenti e di tutti i suoi collaboratori.
Meliconi S.p.A nasce infatti nel 1967, proprio grazie al forte spirito imprenditoriale del Presidente Loris Meliconi. Da quel momento sono iniziati cinquant'anni di storia e di grandi idee, che hanno permesso all'azienda di entrare a poco a poco nella vita quotidiana di milioni di persone: dagli articoli casalinghi, tanto utili quanto affidabili, alla svolta degli anni '80 con l'invenzione del Guscio salvatelecomando, passando per i supporti Tv e i Ghost Design, una vasta gamma di accessori audio-video, fino ad arrivare al mondo audio con le Cuffie per Tv prima e oggi con MySound, cuffie e auricolari di tendenza studiati in particolare per il mobile.
L'affidabilità e la qualità costruttiva dei prodotti Meliconi, un costante spirito innovativo sostenuto da investimenti nel settore della ricerca ed il supporto negli anni di famose campagne televisive, hanno consentito al marchio di affermarsi come leader sul mercato nazionale ed internazionale, conquistando presso il consumatore finale elevatissimi livelli di notorietà ed immagine del design italiano.
Se il marchio Meliconi è oggi diffuso in Italia e in Europa, segno del suo successo, –commenta Meliconi- il merito va a quel connubio fra affidabilità e qualità nella ricerca, unite ad una forte componente innovativa fatta di risposte concrete a bisogni di tutti i giorni.
Dalla prossima edizione di BAU, le aziende espositrici saranno catalogate e suddivise fra i vari padiglioni non solo in base ai prodotti e ai materiali: ci sarà anche una classificazione per aree tematiche
LEGGI L'ARTICOLOLa manifestazione in programma a Parma dal 28 al 30 marzo è un’occasione imperdibile per scoprire la nuova generazione di abrasivi presentata dall’azienda in partnership con Vsm
LEGGI L'ARTICOLOI modelli Olimpia Splendid soddisfano sia le esigenze residenziali sia quelle professionali
LEGGI L'ARTICOLOIl cancello diviene sempre più parte integrante dell’abitazione, acquisendo ogni giorno un’importanza maggiore agli occhi dell’utente finale; per questa ragione, la scelta di un cancello deve necessariamente rispondere ad elevati requisiti estetici, adattarsi allo stile della casa regalandole unicità e coniugando al contempo la capacità di garantire il massimo comfort per l’utilizzatore.
LEGGI L'ARTICOLO