Il Security & Safety Award 2008, il concorso che premia in due categorie distinte - innovation e friendly product - le migliori novità degli espositori di SICUREZZA e SICURTECH Expo presenta quest’anno una novità: il Security & Safety Ideas. Questa nuova sezione che darà riconoscimento ed evidenza alle migliori ideazioni e ai business plan relativi a progetti innovativi in materia di sicurezza. con la collaborazione del mondo universitario, della filiera della formazione, delle imprese e delle loro associazioni.
La seconda edizione del Security & Safety Award prevede una qualificata Giuria, che selezionerà i prodotti fino a un massimo di 40 per ciascuna delle due aree Security e Safety. Tra i selezionati, la Giuria individuerà poi la Top Selection, costituita da un massimo di 23 prodotti (10 per ogni area) comprendenti anche tre premi speciali per il design.
Per il visitatore il Security & Safety Award sarà un'opportunità per informarsi sulle principali novità di prodotto delle aziende e un'occasione di aggiornamento professionale, che consentirà poi di approfondire la vasta gamma di offerta degli espositori nei loro stand.
Per le aziende sarà un’occasione per promuovere i propri prodotti e valorizzare al meglio le novità lanciate su un mercato sempre più competitivo. I premiati potranno, infatti, amplificare la visibilità dei propri prodotti durante e dopo la fiera.
In particolare, i prodotti selezionati saranno esposti in una mostra fotografica allestita in fiera e verranno inseriti nel catalogo cartaceo Product News in un’apposita sezione.
Novità delle edizioni 2008 di SICUREZZA e SICURTECH Expo è il Premio Social Corporate Responsibility dedicato alle aziende maggiormente virtuose che, oltre a essere allineate con tutte le normative di prevenzione e sicurezza sul lavoro, si siano distinte nel periodo 2006-2008 per i risultati ottenuti grazie all’adozione di adeguate misure preventive. Potranno partecipare aziende di edilizia, meccanica, chimica e una particolare attenzione sarà dedicata alle medie e piccole imprese.
Il Premio Social Corporate Responsibility è realizzato in collaborazione con Regione Lombardia, INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ISPESL (Istituto Superiore Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro), UNI (Ente Nazionale di Unificazione).
SICUREZZA e SICURTECH Expo sono organizzate da Fiera Milano Tech e si svolgeranno a fieramilano, Rho, dal 25 al 28 novembre 2008.
Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito www.fieramilanotech.it.
Al lavoro per la 85a edizione del Salone Internazionale della Casa, 5-8 settembre 2008
LEGGI L'ARTICOLOÈ Lucio Pinetti il nuovo Presidente di CONFIDA, l’Associazione Italiana della Distribuzione Automatica
LEGGI L'ARTICOLOA Expoedilizia, in programma in marzo a Roma, si svolgerà un focus sull'architettura sostenibile
LEGGI L'ARTICOLO
Da sempre attore di riferimento nello stampaggio a caldo e nella tranciatura
e piegatura di materiali acciaiosi, la Stamperia Carcano Giuseppe si fregia dell’H gotica per la produzione di elementi grado 80/100.