OBI Italia, azienda leader nel Bricolage e Giardinaggio attiva in Italia con 40 punti vendita, è ritornata a comunicare alla stampa nazionale con una campagna promo-istituzionale che coinvolgerà le principali riviste femminili e familiari e i tre quotidiani sportivi italiani, coprendo interamente il target della clientela OBI.
Il nuovo percorso comunicativo mira allo stesso tempo, oltre a rafforzare l’immagine di leadership di OBI nel settore bricolage, ad orientare la comunicazione ad un forte contenuto promozionale, facendo conoscere le offerte e le promozioni nel corso dell’anno.
La campagna, suddivisa in due distinti flight per poter coprire i periodi di maggior interesse commerciale per l’azienda, si sviluppa in sette soggetti, uno per ogni promozione a cui è dedicata e con sette diverse headline che identificano con immediatezza la tematica della promozione. Le immagini di ogni annuncio, infatti, costruiscono un filone di ironia che viene reso molto concreto dalla forza promozionale dei prodotti e delle offerte.
La nuova campagna stampa, che segue la comunicazione e gli obiettivi già impostati dalla precedente, vuole creare verso OBI simpatia ed è per questo molto attenzionale in ogni operazione, senza al contempo perdere il focus di grande importanza sul concetto di rapporto qualità/prezzo relativo ai prodotti offerti al cliente.
L’obiettivo primario della nuova campagna, caratterizzata quindi da un visual semplice ma di grande impatto e da un’idea creativa dal tono ironico e divertente, è di stressare maggiormente il forte orientamento dell’azienda alla “customer satisfaction”.
Gli ultimi annunci sono previsti nel mese di dicembre con il Natale, gli addobbi natalizi e con una promozione interamente dedicata agli utensili specializzati e potenti.
La campagna stampa è realizzata dall’agenzia di pubblicità e marketing OFG Adv di Milano, che segue la comunicazione italiana del gruppo da oltre 10 anni e che ne cura anche la pianificazione media.
La precisione è a portata di mano con la nuova gamma di Calibri elettronici digitali marchiati Fervi: nove referenze, tutte in acciaio inox con differenti funzionalità e misure, ideali per il s...
LEGGI L'ARTICOLO
La data ultima per confermare la partecipazione alla fiera è stata spostata a metà mese
LEGGI L'ARTICOLO
Il comparto dell’automazione industriale è in crescita (+26% nel primo semestre 2011). Le sue numerose applicazioni ne confermano la vocazione innovativa
Le “Magic Box” contenenti prodotti alimentari invenduti saranno acquistabili ogni giorno dai collaboratori Würth presso il Bar Würth di Egna, attraverso l’app di Too Good To Go
LEGGI L'ARTICOLO