EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/05/2008

OBI ITALIA E' ON AIR

E’ partita la nuova comunicazione di OBI con una campagna stampa prevista per tutto il 2008.

OBI Italia, azienda leader nel Bricolage e Giardinaggio attiva in Italia con 40 punti vendita, è ritornata a comunicare alla stampa nazionale con una campagna promo-istituzionale che coinvolgerà le principali riviste femminili e familiari e i tre quotidiani sportivi italiani, coprendo interamente il target della clientela OBI.

Il nuovo percorso comunicativo mira allo stesso tempo, oltre a rafforzare l’immagine di leadership di OBI nel settore bricolage, ad orientare la comunicazione ad un forte contenuto promozionale, facendo conoscere le offerte e le promozioni nel corso dell’anno.
La campagna, suddivisa in due distinti flight per poter coprire i periodi di maggior interesse commerciale per l’azienda, si sviluppa in sette soggetti, uno per ogni promozione a cui è dedicata e con sette diverse headline che identificano con immediatezza la tematica della promozione. Le immagini di ogni annuncio, infatti, costruiscono un filone di ironia che viene reso molto concreto dalla forza promozionale dei prodotti e delle offerte.
La nuova campagna stampa, che segue la comunicazione e gli obiettivi già impostati dalla precedente, vuole creare verso OBI simpatia ed è per questo molto attenzionale in ogni operazione, senza al contempo perdere il focus di grande importanza sul concetto di rapporto qualità/prezzo relativo ai prodotti offerti al cliente.

L’obiettivo primario della nuova campagna, caratterizzata quindi da un visual semplice ma di grande impatto e da un’idea creativa dal tono ironico e divertente, è di stressare maggiormente il forte orientamento dell’azienda alla “customer satisfaction”.

Gli ultimi annunci sono previsti nel mese di dicembre con il Natale, gli addobbi natalizi e con una promozione interamente dedicata agli utensili specializzati e potenti.

La campagna stampa è realizzata dall’agenzia di pubblicità e marketing OFG Adv di Milano, che segue la comunicazione italiana del gruppo da oltre 10 anni e che ne cura anche la pianificazione media.










ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/11/2008

CORSO PER INTERNATIONAL WELDING ENGINEER/TECHNOLOGIST

dal 2009 presso la sede IIS di Genova con una programmazione di una settimana di lezione al mese

LEGGI L'ARTICOLO

11/10/2018

VICENZA SIMISCHIA

C.V.M Srl a sostegno delle nuove generazioni, in occasione del 15° torneo di minirugby “Vicenza SIMischia”, è stato co-sponsor dell'evento. 500 bambini e 2.000 presenze sono s...

LEGGI L'ARTICOLO

27/06/2016

ARTÈNSILE 2016, ISCRIZIONI APERTE FINO AL 31 LUGLIO

IL FOTOCONTEST CHE UNISCE ARTE E FERRAMENTA APPRODA SU INSTAGRAM E GIOCA SUL TEMA DEL “CONTROLLO ACCESSI”

LEGGI L'ARTICOLO

09/10/2018

BTicino protagonista di ELLE DECOR GRAND HOTEL

Con Living Now sarà possibile sperimentare il controllo delle luci attraverso l'uso dei comandi vocali

LEGGI L'ARTICOLO