Oltre alla qualità del serramento, per garantire un'alta efficienza energetica è necessario che sia posato alla perfezione. Per il terzo anno consecutivo, Pavanello Serramenti ha organizzato, per il 19 novembre, un corso pratico sulla posa ad alta efficienza energetica con il sistema PosaClima.
La lezione, che inizierà alle 9 e durerà otto ore, si svolgerà nei locali della SGM di Verona (Via Pacinotti, 24). All'appuntamento possono prendere parte posatori, direttori tecnici, titolari di aziende produttrici di serramenti, responsabili di cantiere e di uffici tecnici. Oltre a nozioni teoriche, durante il corso sarà data ai partecipanti la possibilità di esercitarsi, posando su un controtelaio i profili porta intonaco e le barriere tenuta aria, su cui montare poi il telaio di una finestra con i nastri auto espandenti.
Alla fine dell'esercitazione, i docenti analizzeranno il lavoro svolto, commenteranno eventuali errori e spiegheranno possibili migliorie. I partecipanti riceveranno il diploma di posatore certificato con il sistema PosaClima, l’iscrizione nel sito PosaClima alla lista dei posatori certificati, una piccola guida sulla posa e sulla formazione dei nodi, una chiavetta USB con la documentazione tecnica. Informazioni e iscrizioni: tel. 0425.474515, email info@pavanelloserramenti.it.
Bosch amplia l’offerta degli utensili per professionisti, introducendo anche sul mercato italiano RotoZip
LEGGI L'ARTICOLO
Da oltre 150 anni Stahlwille consolida la propria posizione di azienda leader nel settore del serraggio controllato e dei sistemi di verifica e taratura degli utensili dinamometrici. Il 17 Ottobre 2017 &...
LEGGI L'ARTICOLO
Se in alcuni Paesi si registrano aumenti delle vendite a doppia cifra, in altri i risultati sono meno lusinghieri, sebbene positivi
LEGGI L'ARTICOLO
Le aziende hanno presentato la tecnologia indossabile
LEGGI L'ARTICOLO