EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/02/2010

MACHIERALDO ESCE DA FERRITALIA

Una decisione meditata causata da un’esigenza di riassetto dell’assortimento merceologico per rispondere ad una domanda più ampia. Ne parliamo con Michele Raselli, amministratore dell'azienda.

Dopo molti anni Machieraldo ha deciso improvvisamente di lasciare Ferritalia. Quali motivi hanno portato a questa decisione? Cosa cambiera’ concretamente?

Machieraldo - Precisiamo innanzitutto che la decisione di lasciare Ferritalia non è una decisione improvvisa ma una decisione meditata. Il motivo principale dell’uscita dal gruppo è il cambiamento del nostro assortimento merceologico con l’inserimento della gamma del casalingo e dell’arredo giardino. Per Machieraldo cambia quindi l’offerta che risponde ora ad una domanda più ampia. Ferritalia continuerà la sua missione di gruppo d’acquisto leader in Italia orientato principalmente al mercato della ferramenta, utensileria, giardinaggio e arredo giardino. E’ nostra intenzione con l’occasione ringraziare i Soci Ferritalia e le persone dell’Ufficio di Padova per quanto hanno saputo offrirci in termini di collaborazione tecnica e rispetto reciproco in tutti questi anni trascorsi insieme.

Un cambio di strategia commerciale, quindi. Quale nuova linea intendete seguire?

Machieraldo - La nostra strategia è quella di rispondere concretamente alle richieste di una parte del mercato in termini di assortimento merceologico il quale dovrà tenere in considerazione certi spostamenti tendenziali della domanda verso prodotti meno tecnici e più legati al mondo della casa con un buon rapporto qualità/prezzo e possibilmente identificati da marchi conosciuti e di provenienza nota.
(continua...)

(l'intervista integrale è in uscita nel numero di Ferramenta 2000 Febbraio 2010)



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/09/2008

MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT FIRMATO REED EXHIBITIONS

Reed Exhibitions Italia: la società che appartiene al più grande gruppo al mondo nell'organizzazione di fiere ed eventi cambia indirizzo.

La nuova sede inaugura un nuovo percorso di crescita e di sviluppo dopo la scissione da Fiera Milano e apre le porte a future acquisizioni.

LEGGI L'ARTICOLO

22/10/2024

Rivit presenta un’esclusiva novità di gamma: il Controlriv GEN3, qualità assicurata

Controlriv GEN3 è il nuovo sistema di controllo di processo, messo a punto da Rivit per garantire l’eccellenza e la verifica della qualità di fissaggio, 100% made in Italy. Grazie a costanti attività di R&D, questo sistema integra le versioni precedenti di nuove e potenziate funzionalità

LEGGI L'ARTICOLO

06/05/2024

GRUPPO BETA: NEL 2023 RICAVI PER OLTRE 250 MILIONI. ORA L’OBIETTIVO È RAFFORZARE LO SVILUPPO IN EUROPA

Investimenti, acquisizioni e assunzioni guidano la crescita: 138 nuovi collaboratori nel 2023 e oltre il 3% del fatturato in Ricerca & Sviluppo. L’AD Roberto Ciceri: “Stiamo valutando l’apertura di nuove filiali in Europa per essere ancora più competitivi”.

LEGGI L'ARTICOLO

03/10/2008

BRICOMAN SBARCA IN ITALIA

Il primo punto vendita ha aperto a Cagliari il 1 Ottobre.

LEGGI L'ARTICOLO