EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/10/2012

PER LA CRESCITA SERVONO PIÙ IMPRENDITRICI

La UE mira a incoraggiare le donne a creare e gestire un'attività in proprio

Nel quadro della settimana europea delle PMI, oggi a Bruxelles si è svolto un vertice in cui è emerso che per creare occupazione e crescita nella UE servono più donne imprenditrici.

Le donne rappresentano solo il 34,4% dei lavoratori autonomi in Europa e ciò indica che necessitano di incoraggiamento per diventare imprenditrici. Vi è dunque un grande potenziale inutilizzato, di cui si ha bisogno per promuovere la crescita economica e creare i nuovi posti di lavoro. Se si riuscisse a motivare un maggior numero di donne ad avviare un'impresa, si potrebbero generare crescita e occupazione in tutta l'UE.

La Commissione Europea è impegnata a promuovere l'imprenditorialità femminile attraverso la Rete europea delle ambasciatrici per l'imprenditoria femminile, che propone modelli di riferimento cui le donne possono ispirarsi per incoraggiarle a considerare l'imprenditorialità come una possibilità di carriera realistica e una rete europea di mentori delle imprenditrici che danno consigli pratici alle donne che hanno recentemente avviato un'impresa.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/02/2009

NOLOGO: BELLO COME UN GIOIELLO

La passione per il lavoro, per i rapporti umani e la conoscenza pluriennale del settore sono delle salde fondamenta nelle strategie e nelle relazioni NOLOGO.

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2017

NOVITA’ DAL GRUPPO BIGMAT REPRO

Il nuovo Punto Vendita di Moriago (TV) di BigMat Repro Unibuild Srl -realizzato negli spazi della ex Edilcommercio- costituisce il più grande centro, per dimensioni, dedicato al mondo dell’edilizia della provincia di Treviso, con un’area di oltre 16mila mq

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2009

IL GRUPPO ISEO ACQUISISCE OLSO MECCANICA

Iseo Serrature prosegue nella strategia di rafforzamento dell’offerta di prodotti ad alto contenuto tecnologico per ogni esigenza di mercato.

LEGGI L'ARTICOLO

01/04/2022

Pennelli Cinghiale: 1.400 pennelli all’ora grazie agli investimenti in Industria 4.0

Pennelli Cinghiale continua ad investire su stessa, tra tradizione e innovazione. Mentre nello storico stabilimento di Cicognara, dove l’azienda è nata, e dove ancora ci sono maestranze che sann...

LEGGI L'ARTICOLO