EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/04/2008

A BOLOGNA TORNA LAMIERA

Affermatasi come una delle più qualificate rassegne internazionali del comparto produttore di macchine lavoranti per deformazione, LAMIERA terrà la sua quattordicesima edizione, dal 14 al 17 maggio 2008, nel quartiere espositivo di Fiera di Bologna.
Accanto alla sintesi esaustiva della offerta mondiale, la manifestazione promossa da UCIMUSISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, presenterà una nuova versione di Lambda, incentrata su “RTDI-in-Forming: ricerca, sviluppo tecnologico e innovazione”, e darà spazio al dibattito dei temi di maggior interesse e attualità settoriali.
L’edizione 2008 della mostra organizzata da CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU saprà, dunque, concentrare sui propri espositori l’attenzione degli operatori dell’industria utilizzatrice mondiale, proponendosi come irrinunciabile occasione per definire nuovi, più proficui, rapporti tecnicocommerciali.
Nel 2006, LAMIERA è stata visitata da 23.215 operatori, il 6% dei quali convenuto a Bologna dall’estero: Unione Europea, Europa non comunitaria, Americhe, Africa, Medioriente, Asia, per un totale di 71 paesi. Produzione di macchinari (37,6%), costruzioni metalliche (26,6%) e meccanica varia (22,5%) si sono rivelati gli ambiti operativi maggiormente rappresentati, davanti a automotive (6,5%), elettrodomestici (3,9%), energia (1,9%) e aeronautica (1%).
A fronte dell’ampia partecipazione italiana, particolarmente agguerrite si sono rivelate le “nazionali” di Germania (76 espositori), Svizzera (19), USA (18), Gran Bretagna (11), Olanda (11) e Francia (10); tra le imprese straniere (il 27% del totale), anche giapponesi, turche, spagnole, finlandesi, austriache, belghe, ceche, bulgare, cinesi, danesi, irlandesi, israeliane, slovene, sudcoreane e svedesi.
Tra i prodotti esposti, i più numerosi sono risultati le macchine per il taglio della lamiera, le macchine per la deformazione della lamiera, le macchine, gli apparecchi e i materiali per la saldatura e l’ossitaglio, le presse, le macchine per lavorare barre, profilati e tubi, i servizi per l’impresa, le macchine per la tranciatura e la punzonatura della lamiera, i robot.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


26/07/2021

SOVIL ILLUMINA LO SPAZIO A BRICODAY 2021

Anche per l’edizione 2021 Sovil partecipa a Bricoday che si terrà a Milano nei giorni 22 e 23 settembre presso il padiglione 3 a FieraMilanoCity. In un momento particolarmente difficile per ...

LEGGI L'ARTICOLO

25/05/2009

BONOMI DI ANIMA RISPONDE A CONFINDUSTRIA

Commento del Presidente di ANIMA Sandro Bonomi all' intervento Presidente Confindustria Marcegaglia e all'intervento del Presidente del Consiglio Berlusconi a margine dell'Assemblea di Confindustria.

LEGGI L'ARTICOLO

24/09/2018

DIKE. UNA SOLUZIONE PER OGNI SITUAZIONE

Dike, calzature di sicurezza e abbigliamento da lavoro Made in Italy, mette a disposizione tanti modelli di scarpe antinfortunistiche quante sono le possibili situazioni lavorative. Con Dike, avere una scarp...

LEGGI L'ARTICOLO

24/05/2010

INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SUGLI STRUMENTI DI MISURA

Acism/ANIMA: urge completezza normativa dopo la sollecitazione dell’On. Vignali al Ministero dello Sviluppo Economico

LEGGI L'ARTICOLO